buongiorno 3 ottobre
-
simone68
Re: buongiorno 3 ottobre
Hai ragione Cate, i corbezzoli sono ancora verdi adesso (e sarebbero, invero, un pò indigesti) !
Ok , domani mattina potrei preparare io ; la mia specialità è lo strudel di mele !
Simone
Ok , domani mattina potrei preparare io ; la mia specialità è lo strudel di mele !
Simone
-
Allegro1100
Non avevo mai sentito nemmeno parlare di quella ciri-cosa, mentre conosco bene i corbezzoli, ormai purtroppo rari, ma soprattutto assolutamente inconsueti nel nordest.
Ma fai l'agronomo di professione o e' solo un hobby? Potresti fornire a Cate frutta fresca selezionata per i suoi dolci!
A.''°°
Ma fai l'agronomo di professione o e' solo un hobby? Potresti fornire a Cate frutta fresca selezionata per i suoi dolci!
A.''°°
-
AngeloPax
Corbezzoli! (non è anche un motivo di esclamazione?)...Ma quante cose s'imparano su questo forum...."NonsoloLybra" dovremmo chiamarlo....
)
Il tiramisù va bene a quest'ora? Io ne vado matto....Anzi ora è più gustoso, perchè i savoiardi si saranno assorbiti ben benino....Me ne hai messo un pò da parte? Graaazie.
Buona serata a tutti.....
Ciaociao
AngeloPax
Il tiramisù va bene a quest'ora? Io ne vado matto....Anzi ora è più gustoso, perchè i savoiardi si saranno assorbiti ben benino....Me ne hai messo un pò da parte? Graaazie.
Buona serata a tutti.....
Ciaociao
AngeloPax
-
simone68
No no, sono agronomo di professione; mi occupo di ricerca e sperimentazione in agricoltura.
In quanto al corbezzolo che ho in giardino è una conseguenza della passione per le piante da frutto (e per le piante in generale) più o meno note del nostro paese o acclimatabili ad esso (basta coltivarlo in una posizione riparata dai venti freddi di tramontana, con esposizione a sud.
D'altronde il clima è veramente cambiato e alcune specie, un tempo presenti solo al sud, o coltivabili al nord solo come piante ornamentali, ma assolutamente non fruttificanti, oggi producono frutti anche da noi (vedi ad esempio il nespolo del giappone).
Non ho ancora visto carrubi e pistacchi ..... ma diamogli tempo .....
Simone
In quanto al corbezzolo che ho in giardino è una conseguenza della passione per le piante da frutto (e per le piante in generale) più o meno note del nostro paese o acclimatabili ad esso (basta coltivarlo in una posizione riparata dai venti freddi di tramontana, con esposizione a sud.
D'altronde il clima è veramente cambiato e alcune specie, un tempo presenti solo al sud, o coltivabili al nord solo come piante ornamentali, ma assolutamente non fruttificanti, oggi producono frutti anche da noi (vedi ad esempio il nespolo del giappone).
Non ho ancora visto carrubi e pistacchi ..... ma diamogli tempo .....
Simone
-
C/Katia
Che bella professione la tua, Simone! Complimenti! Anche io ho tanta passione per le piante da frutto e per le piante da orto!
Cate
Cate
-
simone68
Ti ringrazio Cate.
E' una professione che mi permette di rimanere a contatto con la natura, assaporandone ogni aspetto.
E come diceva Ernst Junger: "Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre animali e piante diventano fratelli e sorelle e comunicano ciò che è nascosto"
Simone
E' una professione che mi permette di rimanere a contatto con la natura, assaporandone ogni aspetto.
E come diceva Ernst Junger: "Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre animali e piante diventano fratelli e sorelle e comunicano ciò che è nascosto"
Simone
-
C/Katia
Infatti è proprio questa la bellezza della tua professione! Stare a contatto con la natura a me regala una serenità immensa, vedere crescere le piante che hai seminato e che hai coltivato fanno parte di piccole soddisfazioni...almeno io la penso così! Sai che vivo in montagna, e anche se non ho la possibilità di avere un giardino, il mio balcone è stracolmo di piante...ci sono persino le fragole, che puntualmente vado a raccogliere!
Lo so, è piccola cosa, ma a me ricorda l'immenso giardino della casa di villeggiatura nel quale papà piantava di tutto e di più; ed era una gioia veder spuntare le nocciole, le noci, le mandorle, fare la marmellata con tantissima frutta diversa che si raccoglieva....scusate il mio OT, ma mi ricorda un periodo felicissimo della mia infanzia! 
Cate-polliceverde!
Cate-polliceverde!
-
simone68
La parola magica è proprio "serenità".
Tienili cari quei ricordi ....
Simone
Tienili cari quei ricordi ....
Simone
-
amos54
La copiosa e "spessa" presenza di tanti amici, vecchi e nuovi, mi vieta di tacere il buonasera a tutti,...A--