Confermo tutta quanto detto nei precedenti post.
Le H hanno una spalla un po' più morbida delle V... potreste avvertire un po' più confort ma di sicuro perderete in maneggevolezza, precisione e di conseguenza in sicurezza.
Per mia esperienza, su diversi tipi di auto, le Michelin durano tanto... ma tanto... ma solo perchè arrivate a metà diventano di legno... non si consumano più ma non fategli vedere l'acqua.
Per mia esperienza, ma forse è solo una fissa, le 205 sul cerchio originale previsto per le 195 ci stanno un po' troppo larghe facendole spanciare e facendo diventare la macchina un po' ballerina e poco reattiva... perciò secondo me è meglio risparmiare qualche spicciolo e montare le 195... o meglio, spendere la stessa cifra delle 205 ma montargli un pneumatico 195 migliore.
Ora una domanda: la mia 1.9 SW consuma un po' internamente le ruote posteriori... è normale?
Aggiungo che viaggio sempre scarico e quasi sempre solo.
Scarpe nuove
-
oasisiano
Re: Scarpe nuove
Caro Telaino è la Convergenza:
la convergenza totale deve essere più chiusa di 1° rispetto alle specifiche, quindi bisogna chiudere la semiconvergenza sin. e des. di 0,5 mm (in pratica portarla a 0 totale).
la convergenza totale deve essere più chiusa di 1° rispetto alle specifiche, quindi bisogna chiudere la semiconvergenza sin. e des. di 0,5 mm (in pratica portarla a 0 totale).
-
nicola xh
Ciao, su leona ho montato le saver, le nuove michelin, secondo me vanno alla grande, con le altre energy e3a ho fatto 35.000 km, le ho cambiate per sicurezza perche arriva la cattiva stagione, ho montato continental e duravano 20.000 km. un pianto, cmq, con michelin non ho mai avuto problemi.
-
mastro
Non sono d'accordo, Oasisiano. Intanto non mi sembra che le P7 siano entry level, poiché le entry level della Pirelli sono le P6. Io le P7 le ho montate per oltre 70.000 km (in poco meno di due anni) e mi sono sembrate ottime gomme: ottima tenuta su asciutto e bagnato, ottima resistenza all'usura. Faccio prevalentemente autostrada, ma, viaggiando molto, frequento anche altre strade (montagne, colline, ecc.). Non le ho mai provate, ovviamente, in pista. Non le ho nemmeno mai provate con la pressione bassa, perché di solito la controllo almeno una volta al mese. L'unico difetto che avevano (anche rispetto alla Michelin che monto ora) era la rumorosità (o meglio rombosità) a bassa velocità. Non esprimo giudizi sulle Semperit, perché non le ho mai provate. Anche il gommista che mi ha montato le nuove gomme ha chiuso la convergenza anteriore di circa un grado totale (si consumava di più l'interno delle ruote anteriori).