pneumatici run flat
-
Telaino
Re: pneumatici run flat
Se poi non monti anche un sistema elettronico che ti informi se hai forato sono anche pericolosi perchè rischi di camminare tranquillo col pneumatico forato senza averne la consapevolezza.
-
mimmo bt328
Re: pneumatici run flat
ciao
oltretutto bisogna anche cambiare i cerchi
i pneumatici RunFlat non sono compatibili con i normali cerchi
condivido quanto scritto da Telaino
mi è successo di viaggiare su una Sierra Cosworth con pneumatici di sezione ribassata (non ricordo se 50 o 45) sentimmo che una ruota posteriore tremava un po' - credemmo di aver perso un piombino di equilibratura - viaggiammo per chilometri prima di fermarci perché insospettiti dalla puzza di gomma bruciata - pneumatico distrutto
se una ribassata si comporta così credo che con una RunFlat non te ne accorgi neanche di aver forato
oltretutto bisogna anche cambiare i cerchi
i pneumatici RunFlat non sono compatibili con i normali cerchi
condivido quanto scritto da Telaino
mi è successo di viaggiare su una Sierra Cosworth con pneumatici di sezione ribassata (non ricordo se 50 o 45) sentimmo che una ruota posteriore tremava un po' - credemmo di aver perso un piombino di equilibratura - viaggiammo per chilometri prima di fermarci perché insospettiti dalla puzza di gomma bruciata - pneumatico distrutto
se una ribassata si comporta così credo che con una RunFlat non te ne accorgi neanche di aver forato