Domanda su mozzo ruota anteriore.

Mercatino
Gallery
Marco

Domanda su mozzo ruota anteriore.

Messaggio da leggere da Marco »

Salve a tutti i librysti. Qualcuno di voi potrebbe indicarmi quali sono i volori di coppia da impostare su chiave dinamometrica per bloccare il dado mozzo ruote anteriori per lancia lybra 1.9 jtd sw causa sostituzione cuscinetto mozzo ruota? Ho anche un problema con la frizione. Perche' circolando nel traffico il pedale della frizione si indurisce e nel momento in cui sfriziono diventa normale?
amos54

Re: Domanda su mozzo ruota anteriore.

Messaggio da leggere da amos54 »

Per il mozzo ruota, riprendendo i dati dal manuale di servizio visibile sui club lybra, il dado anteriore con filettaura M24 va stretto ad una coppia di 7 daNm + ulteriore rotazione 62° (quindi chiave dinamometrica abbinata a goniometro o equivalente). Prendo il dato per buono, anche se i 7 kgm circa non mi sembrano eccessivi per quel dado...saluti A--
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Per la frizione, come ho gia' detto in un post precedente, prova a lubrificare tutti gli snodi con lubrificante spray, compresi quelli nel vano motore. Io ho avuto un alleggerimento sostanziale del pedale della frizione, che dapprima si induriva soprattutto a caldo, poi ha cominciato a scendere a scatti, infine mi sono deciso ad intervenire (e avrei dovuto farlo prima!).

A.''°°
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Ti dico solo che le nostre macchine da corsa hanno i dadi dei cerchi serrati a 8,5 e solo l'Osella, che ha il mono dado, è serrata a 12.
Serrare il mozzo a 7 mi sembra che vada più che bene... altrimenti si rischia di grippare i cuscinetti.
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Scusa ma per snodi cosa intendi?
Grazie
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Il perno del pedale, il punto di attacco alla pompa frizione, il rinvio sulla campana del cambio... insomma tutto quel che si muove.

A.''°°
Marco

Domanda su mozzo ruota anteriore

Messaggio da leggere da Marco »

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto ed ho trovato molto utile i vostri consigli.
nicola xh

Re: Domanda su mozzo ruota anteriore

Messaggio da leggere da nicola xh »

Questo forum e nato per vari motivi, ma quelllo principale e aiutarci tra noi.
Ciao.Nicola xh
Rispondi

Torna a “Lybra”