Scarpe nuove

Mercatino
Gallery
mastro

Scarpe nuove

Messaggio da leggere da mastro »

Oggi, dopo 71.423 km di onorato servizio, ho sostituito le gomme della mia Lybra (Pirelli P7), in vista della brutta stagione. Nei miei giri di lavoro, sono capitato da un grosso rivenditore che mi ha fatto dei prezzi molto buoni (almeno rispetto alla mia zona). Ho montato 4 Michelin Energy Saver 205/60 15 91V + montaggio con valvole nuove + equilibratura + convergenza anteriore e posteriore per complessivi euro 350,00, regolarmente fatturati. Tra qualche settimana vi dirò le mie impressioni sulle gomme.
nicola xh

Re: Scarpe nuove

Messaggio da leggere da nicola xh »

Ciao, le stesse gomme qui in sardegna, 460 euri, un prezzo assurdo inconfronto alle tue, cioe troppo caro...mi ha paccato
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Le P7 e le energy fanno pena!!
mastro

Scusa, Oasisiano, se dici che fanno pena, devi pure spiegarci il perché, sennò il tuo contributo è inutile. Sul forum ognuno parla delle proprie esperienze positive e di quelle negative, in modo che poi sia le une che le altre possano essere davvero condivise. Limitarsi a dire "Fanno pena", senza alcun altro commento, non serve a nessuno, quindi è inutile.
sonnymouse

Messaggio da leggere da sonnymouse »

Io ho montato 4 Yokohama C.Drive 205/60 15 91V + montaggio con valvole nuove + azoto + equilibratura + convergenza anteriore e posteriore per complessivi euro 350,00. Tenuta di strada eccezionale, forse un pò di rollio.
Fate attenzione... le gomme devono essere V... vi dico questo perchè qualche gommista vi monta le H che costano molto meno spacciandole per compatibili con le Ns Lybra.
sonnymouse

Messaggio da leggere da sonnymouse »

Per rollio intendo solo un pò di rumore.
ale EXE

Messaggio da leggere da ale EXE »

grazie per la precisazione, sonnymouse.
volevi dire "rumore di rotolamento".
il rollio è l'inclinazione laterale che l'auto subisce quando percorre una curva.

ciao
mastro

Le Yokohama sono ottime, come tenuta, solo che durano poco. Le montai sulla mia precedente Marea, e dopo meno di un anno (poco più di 20.000 km) erano da sostituire. Io non posso permettermi di cambiare le gomme ogni 8 - 9 mesi, non so voi...
tito

Messaggio da leggere da tito »

In fatto di gomme ognuno ha le sue convinzioni e pensa che le proprie siano le migliori, per quanto mi riguarda io da circa due anni ho le good year nct5 e si sono rivelate ottime gomme ma le prossime , dato che quest'ultime sono uscite fuori produzione, saranno le bridgestone touranza (er300) che a quanto ho sempre letto qui' sul forum e a detta del mio gommista sono le migliori in assoluto per la ns auto.

P.S. ricordiamoci di dire al gommista che la converhgenza sulle ns leonesse va' chiusa di mezzo grado a destra e di un altro mezzo a sinistra per un totale di un grado. A conferma di cio' vi posso dire che io avevo un consumo anomalo al''interno dellegomme anteriori, ma dopo aver corretto la convergenza con questi dati altre al ringraziamento della leona il consumo e' stato di nuovo "corretto".
fate voi.......
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Hai ragione mastro...ieri mi annoiavo di scrivere. Partendo dal fatto che sono due modelli di pneumatici entry level, ciò significa che sono quelli più scadenti dei rispettivi marchi (pur i più economici) per accedere ad un mercato più ampio. Poi hanno un'aderenza pressoché squallida sia in curva che sul bagnato...e non vi dico quando avrete leggermente pressione bassa alle ruote. In poche parole controllo zero della macchina. Vi posso assicurare che vi sono pneumatici molto più performanti (non conosciuti di marca) allo stesso prezzo se non inferiore...un esempio possono essere gli pneumatici Semperit. Non vi fate bidonare solo perchè vedete scritto Pirelli o altre marche conosciute.Saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”