spia candelette di preriscaldamento

Mercatino
Gallery
fulvio

spia candelette di preriscaldamento

Messaggio da leggere da fulvio »

Come da manuale, ieri sera la predetta spia ha lampeggiato per circa 30 secondi dopo l'accensione. La guida dice di portare l'auto in officina per correggere l'anomalia.
Le domande sono: 1) è urgente o posso attendere qualche giorno prima di portarla? 2) cosa rischio se non la porto subito?.
Ringrazio anticipatamente che mi vorrà rispondere.
Saluti a tutti.
Fulvio
fulvio

Re: spia candelette di preriscaldamento

Messaggio da leggere da fulvio »

oops, ho notato solo ora che l'argomento era già stato esaurientemente trattato in tempi anche relativamente recenti!
Chiedo scusa e rinnovo i saluti.
Fulvio
Telaino

Re: spia candelette di preriscaldamento

Messaggio da leggere da Telaino »

La mia lo ha fatto per 3 volte in una giornata qualche tempo fa... poi non l'ha più fatto.
La scorsa settimana lo ha fatto per una volta sola.
Attutt'oggi non lo ha ancora rifatto.

Vedi un po' se smette da sola.
Se continua allora va cambiata la candeletta, ma il lavoro è lungo e complesso perchè bisogna smontare mezzo motore!
Marco_S

Re: spia candelette di preriscaldamento

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,non mi risulta che il lavoro sia complesso,io ne ho cambiate 4 o 5 e non ho speso più di 35 euro alla volta,in officina lancia.
Telaino

Re: spia candelette di preriscaldamento

Messaggio da leggere da Telaino »

Io non l'ho ancora mai fatto, ho solo riferito quello che mi è stato detto da un meccanico (tra l'altro non il mio)... effettivamente, guardando il mio motore, sembra veramente difficoltoso poterle togliere senza smontare l'aspirazione.
Ora, come fanno le officine Lancia non lo so, ma se mi dici che per cambiarne una ci vuole 35 € sto molto più tranquillo.
lino

Re: spia candelette di preriscaldamento

Messaggio da leggere da lino »

La mia Lybra (2.4 JTD) ha già percorso 170.000 km. (senza alcun problema) ed è circa da 70.000 Km. che ha lo stesso comportamento (forse si tratta di valori resistivi delle candelette diversi fra loro o anomali).
Comunque la macchina parte perfettamente (anche sotto zero) e ho intenzione di continuare a tenerla così.

Lino
Rispondi

Torna a “Lybra”