AIUTO: Strano tic tac Nello Sportello Ant. dx

Mercatino
Gallery
samoiedo

AIUTO: Strano tic tac Nello Sportello Ant. dx

Messaggio da leggere da samoiedo »

Ciao a tutti, stamattina poco dopo essermi messo in viaggio con la mia Lybra, alla prima curvetta sento uno strano tic tac provenire da dentro la porta ant. dx, questo strano ticchettio lo fa sia se giro a dx sia se giro a sx, basta girare di poco il volante e.....tic tac, da premettere che il vetro sale e scende tranquillamente senza alcuno sforzo. Cortesemente qualcuno sa darmi qualche risposta a riguardo? Grazie
tito

Re: AIUTO: Strano tic tac Nello Sportello Ant. dx

Messaggio da leggere da tito »

mi sembra che sia da regolare lo sportello, (vecchio problema delle autovetture fiat/alfa / lancia)
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Lo sportello? ma il rumore arriva da dentro , come se si fosse staccato qualche cavetto dell'alzavetro, ma ripeto il vetro sale e scende normalmente, comunqua grazie tito, controllero' pure lo sportello
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Io proverei a guidare con lo sportello destro aperto (tenuto ovviamente da un amico); così si vede se il rumore viene effettivamente dallo sportello o da sotto la vettura, come è più probabile. Può essere gioco nel giunto omocinetico, sul mozzo o qualcosa nelle pinze dei freni. V.
Rick

Messaggio da leggere da Rick »

Se il problema si manifesta come un "clic clac" ogni volta che acceleri o freno o prendi una buca, il problema è stato risolto da un mio amico carrozziere, (un'altra carrozzeria ha rimbalzato).
Sembra che le lemiere saldate dello sportello interno , si separino o salta un punto di saldatura.
Basta un pò di resina per risolvere.
Stesso difetto anche su Audi e Golf.

Saluti.
Rispondi

Torna a “Lybra”