ciao
ho appena scoperto questo forum e vi pongo il secondo quesito:
il display che visualizza la radio della mia lancia 1.8 benzina SV , cambia intensità luminosa e a volte quasi non si vede, soprattutto alla partenza quando fa freddo come adesso.
ciao Carlo
diplay che cambia luminosità
-
mastro
Re: diplay che cambia luminosità
Prova a muovere il reostato che regola la luminosità della strumentazione (a destra del quadro). A volte fa i capricci.
-
Zufiusto63
Per regolare la luminosità dell'ICS, sulla destra dello stesso ICS, trovi il tasto LIGHT.
A luci accese, tenendolo premuto la luminosità cambia.
Se questo avviene da solo durante la marcia, è sintomo di problemi elettrici, quali falso contatto in alimentazione elettrica all' ICS.
Se avviene all' avvio dell' auto è sintomo di batteria moooolto stanca (tentare con una ricarica della stessa).
Altro non saprei.
Zufiusto63
A luci accese, tenendolo premuto la luminosità cambia.
Se questo avviene da solo durante la marcia, è sintomo di problemi elettrici, quali falso contatto in alimentazione elettrica all' ICS.
Se avviene all' avvio dell' auto è sintomo di batteria moooolto stanca (tentare con una ricarica della stessa).
Altro non saprei.
Zufiusto63
-
mimmo bt328
ciao
benvenuto Carlo
per correttezza di informazione
i messaggi precedenti sono discordanti perché i due amici hanno descritto i metodi di regolazione delle due versioni dell'ICS della Lybra
Mastro = ICS navi
Zufiusto = ICS no-navi
Se dai un euro a me ed io do un euro a te, avremo in tasca un euro ciascuno...
se dai un'idea a me ed io do un'idea a te, avremo in mente due idee ciascuno !
benvenuto Carlo
per correttezza di informazione
i messaggi precedenti sono discordanti perché i due amici hanno descritto i metodi di regolazione delle due versioni dell'ICS della Lybra
Mastro = ICS navi
Zufiusto = ICS no-navi
Se dai un euro a me ed io do un euro a te, avremo in tasca un euro ciascuno...
se dai un'idea a me ed io do un'idea a te, avremo in mente due idee ciascuno !
-
mastro
Giusta precisazione, Mimmo, non avevo pensato alla differenza tra i due ICS.
-
TreDiDue
Salve.
Scusate la considerazione ingenua, ma io ho verificato che il display del mio ICS (GSM+Navi) varia la propria intensità luminosa in relazione a quella ambientale grazie ad un fotosensore posto accanto alla feritoia delle audiocassette (verso destra). Difatti, coprando con un dito il sensore, il display diventa meno luminoso (o così mi pare di ricordare).
Scusate la considerazione ingenua, ma io ho verificato che il display del mio ICS (GSM+Navi) varia la propria intensità luminosa in relazione a quella ambientale grazie ad un fotosensore posto accanto alla feritoia delle audiocassette (verso destra). Difatti, coprando con un dito il sensore, il display diventa meno luminoso (o così mi pare di ricordare).
-
mimmo bt328
ciao
si ricordi bene
c'è il sensore di luminosità che regola il display in automatico e c'è la possibilità di regolarlo manualmente attraverso la rotellina che gestisce anche la luminosità del quadrante
il pulsante LIGHT è opera in modalità ON-OFF
si ricordi bene
c'è il sensore di luminosità che regola il display in automatico e c'è la possibilità di regolarlo manualmente attraverso la rotellina che gestisce anche la luminosità del quadrante
il pulsante LIGHT è opera in modalità ON-OFF