Strano "tick" sul pedale della frizione
-
Lybraman
Strano "tick" sul pedale della frizione
Buongiorno gente,
sono da pochi mesi possessore di una Lybra 1.9JTD SW, di cui sono molto contento, e girovagando per la rete mi sono ritrovato su questo sito, vero e proprio santa santorum per noi lybristi, di conseguenza non ho fatto altro in questi mesi che lurkare il forum trovandovi preziosi consigli.
Ma ora tocca a me chiedere aiuto, premetto che ho cercato nei vecchi post ma non ho trovato nulla che facesse riferimento al mio problema, forse per mia incapacità.
In pratica è da qualche giorno che sento uno strano "tick" premendo il pedale della frizione (a me sembra il rumore di un microswitch), spero che non sia il sintomo di un problema più grave.
Vi sarei grato se mi daste qualche info in merito, e soprattutto consigli per risolvere.
Saluti Lybraman
e grazie in anticipo
sono da pochi mesi possessore di una Lybra 1.9JTD SW, di cui sono molto contento, e girovagando per la rete mi sono ritrovato su questo sito, vero e proprio santa santorum per noi lybristi, di conseguenza non ho fatto altro in questi mesi che lurkare il forum trovandovi preziosi consigli.
Ma ora tocca a me chiedere aiuto, premetto che ho cercato nei vecchi post ma non ho trovato nulla che facesse riferimento al mio problema, forse per mia incapacità.
In pratica è da qualche giorno che sento uno strano "tick" premendo il pedale della frizione (a me sembra il rumore di un microswitch), spero che non sia il sintomo di un problema più grave.
Vi sarei grato se mi daste qualche info in merito, e soprattutto consigli per risolvere.
Saluti Lybraman
e grazie in anticipo
-
Emanuele
Re: Strano "tick" sul pedale della frizione
Si è giusto sul pedale della frizione c'è un microswitch che è letto dalla centralina controllo motore e serve sia per la funzione cruise control che per migliorare la guidabilità.
Stai tranquillo.
Ciao
Stai tranquillo.
Ciao
-
Lybraman
Grazie per le risposte, ma a questo punto mi domando, perchè prima non sentivo alcun rumore ed ora invece sto' "tick"?.
Sarà il caso di sostituire il microswitch?
Sapete com'è gente... quando ti incarognisci su un rumore poi diventa come la famosa goccia del rubinetto che perde... ti sembra un "rumore assordante".
Sarà il caso di sostituire il microswitch?
Sapete com'è gente... quando ti incarognisci su un rumore poi diventa come la famosa goccia del rubinetto che perde... ti sembra un "rumore assordante".
-
simone68
Re: A proposito di cruise-control
A proposito di cruise-control (scusate se mi .... attacco al thread) mi sono sempre chiesto perchè nelle versioni 1,6 e 1,8 non è previsto.
C'è una spiegazione tecnica alla cosa o hanno solo voluto creare una categoria di lybristi di serie B ?
Simone
C'è una spiegazione tecnica alla cosa o hanno solo voluto creare una categoria di lybristi di serie B ?
Simone
-
Massimo23
semplicemente xke sul 1.6 e 1.8 l'accelleratore è a comando meccanico.. mentre sulle altre motorizazzioni è a comando elettronico. Saluti
-
simone68
Ah ecco, mò ne ho imparata un'altra.
Bèh, allora la giornata non è andata perduta.
Grazie
Simone
P.s. come conseguenza della risposta, verrebbe allora da chiedersi perchè sono stati adottati acceleratori di tipo diverso .......
Bèh, allora la giornata non è andata perduta.
Grazie
Simone
P.s. come conseguenza della risposta, verrebbe allora da chiedersi perchè sono stati adottati acceleratori di tipo diverso .......
-
Massimo23
penso che in base alla potenza del motore sia stata scelta la differenza di accelleratori.. Aspettiamo qualche tecnico del forum. Saluti
-
Allegro1100
Io avevo proprio degli scatti premendo il pedale, ho risolto con del lubrificante spray su tutti gli snodi. compresi quelli nel vano motore. Attenzione a non eccedere e a non imbrattare eventuali contatti elettrici.
A.''°°
A.''°°
-
mimmo bt328
ciao
benvenuto Lybraman
considerato che il microswitch presente sul pedale frizione serve solo al cruise control ti chiedo: hai la leva? se non ce l'hai puoi tranquillamente smontare lo switch e toglierti il rumore
benvenuto Lybraman
considerato che il microswitch presente sul pedale frizione serve solo al cruise control ti chiedo: hai la leva? se non ce l'hai puoi tranquillamente smontare lo switch e toglierti il rumore