Rumore parte anteriore destra

Mercatino
Gallery
norellifumi51

Rumore parte anteriore destra

Messaggio da leggere da norellifumi51 »

Salve ragazzi, vi espongo il mio problema. Da qualche giorno ho fatto sostituire le gomme della mia lybra 1.9 jtd. Il mio gommista mi ha scambiato i cerchi posteriori con quelli anteriori e viceversa. Appena uscito per provare le nuove gomme mi sono accorto che dalla parte anteriore destra (dal lato guidatore) provenivano dei lievi colpi che all'aumentare della velocita si intensificano. Allora ho fatto spostare il cerchio ant sx con quello ant dx e ho fatto verificare il semialbero di dx ma sembra tutto ok. Cmq il problema non si è risolto.
Saranno i cerchi post. leggermente deformati che messi all'anteriore fanno "battere" la parte ant. destra??? Fatemi sapere.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Un Saluto.
Antonio
mastro

Re: Rumore parte anteriore destra

Messaggio da leggere da mastro »

Se i cerchi sono deformati, il gommista se ne doveva accorgere al momento dell'equilibratura delle nuove gomme. Sicuro che non è una gomma, magari difettosa? Se prima il rumore non si sentiva... Poi non ho capito, invertite le gomme il rumore resta sempre dalla stessa parte?
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Non è che per caso i pesi usati per l'equilibratura urtano le pinze dei freni ? a me era successo! (e il problema lo avevo solo sull'anteriore sinistra!) ne esistono di due versioni una "piatta" ed una più spessa..
controllare non costa nulla! (a patto che tu abbia i cerchi in lega! altrimenti come non detto!)
norellifumi51

Messaggio da leggere da norellifumi51 »

Salve ragazzi e grazie per le risposte. Si cambiando i cerchi ant da dx a sx il rumore è diminuito un po ma fa lo stesso. Qundi puo darsi che sia la gomma un po difettosa? e se si camminandoci sopra per un po di KM si può risolvere il problema o devo sostituirla? Cmq proverò anche a controllare se i pesi dell'equilibratura toccano sulla pinza. Grazie
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

bhe...io credo siano le gomme, puo capitare.

se i pesetti toccavano, stai tranquillo che sarebbero partiti appena cominciavi ad andare piu veloce, penso sia la Gomma, e non ti consiglio di tenerla, andra solo peggio! Cambiala, teoircamente dovrebbero essere in garanzia...se le hai montate da poco e non hai gia preso delle botte vicino ai marciapiedi, dovrebbe sostituirtele senza spese!!
Rispondi

Torna a “Lybra”