per amos
-
antonio
per amos
ciao amos una domanda....rimuovendo il coperchio sotto il tergicristallo anteriore.(esattamente all'opposto del filtro antipolline) .lato guida ma esternamente..si accede ad una scatolina con dei rele'...di cui uno serve per l'impianto del condizionamento....ma ho notato che c'e un predisposizione per un rele' che e vuota....sai dirmi a che impianto appartiene?................magari sara una utenza che puo servirci?...la mia e una lybra lx 19jtd..saluti
-
luca (ilpolso)
Re: per amos
là c'è anche quello delle 4 frecce....per quel che ne so io! già aperto e inondato di wd-40 e le frecce intermittenti si sono messe apposto......ciao
-
antonio
sicuramente anche tu avrai notato (almeno se le auto e uguale)...che c'e una postazione di rele' vuota....volevo sapere a che tipo di impianto era collegato..magari si scopriva una nuova utenza che al momento delle vendite te le facevano pagare a parte..e profumatamente......
-
simone68
Corsi e ricorsi storici.
Come già ampiamente detto e ripetuto, intitolare un post "per amos" è il miglior modo per mancare di rispetto a tutti i partecipanti al forum e per non ricevere alcuna risposta da Amos.
Simone
Come già ampiamente detto e ripetuto, intitolare un post "per amos" è il miglior modo per mancare di rispetto a tutti i partecipanti al forum e per non ricevere alcuna risposta da Amos.
Simone
-
antonio
scusa simone non e una mancanza di rispetto . ....se leggi i miei posto(antonio)..ti accorgerai che ho scritto sempre ..""perchi mi vuol rispondere""" ti assicuro che amos mi ha sempre risposto.....e..i suoi consigli..li ho ritenuti utili.......per carita'....mi farebbe piacere che tutti intervengano al dibattito....si dice sempre piu siamo meglio e'........visto che tu hai letto quello che ho chiesto...........sai tu dirmi a che cosa serve ..quella predisposizione di rele...che sta nella scatola porta rele..sotto al parabrezza lato guida esterno?........................che utenza puo essere?..saluti
-
simone68
Scusa Antonio, ma in una comunità, quale è sempre stata questo forum, rivolgere una domanda ad uno solo dei partecipanti significa ritenere in partenza che gli altri non sappiano risponderti o, peggio, che le risposte degli altri non siano degne di considerazione.
Sappiamo tutti benissimo che Amos è una persona in gamba, con notevoli conoscenze tecniche e che le sue risposte sono, come io stesso le ho definite, "rassicuranti certezze". Resta il fatto che, se ci vogliamo considerare persone civili, esistono delle regole, anche "non scritte", di buon comportamento che dovrebbero essere rispettate.
Poi fai pure come ti pare, anche perchè convincere gli altri di qualcosa non è il mio sport preferito; il mio era più che altro un consiglio affinchè i tuoi messaggi avessero maggior visibilità e maggiori possibilità di ottenere risposta.
Venendo al tuo quesito e precisando in partenza che io non sono un esperto di elettronica e come ho detto più volte sono assolutamente incompetente in questo campo, ho dato un'occhiata ai fusibili e relè (teleruttori) presenti nella "vasca servizi" della mia auto (1.8 del 1999) e al manuale d'officina, parte elettrica per vedere di raccapezzarmici un pò.
Anche nel mio caso c'è una sede vuota, ma leggendo con attenzione quanto riportato nella sezione relativa ai cablaggi (12 - anteriore) e cercando quello relativo alla mia auto ho potuto appurare che le predisposizioni presenti sulla mia auto sono le seguenti :
B35 - Fusibile memorie iniezione e CODE , da 7,5 A
J16 - teleruttore variatore di fase , ROSSO (presente), da 30 A
J20 - teleruttore inserimento compressore condizionatore , NERO (presente, anche se nera è la base, ma visto che ho il condizionatore ne deduco che il corrispondente relè ci sia), da 30 A
J43 - teleruttore luci di direzione/emergenza , MARRONE (presente), da 15 A
J50 - teleruttore lavafari , BIANCO (non presente)
Ne devo dedurre che, nel mio caso, la sede sia la predisposizione per il relè lavafari, che io infatti non ho.
A maggior chiarezza di quanto esposto, ecco una foto :

Credo che se leggerai con attenzione il manuale d'officina potrai chiarirti tutti i dubbi che hai.
Simone
Sappiamo tutti benissimo che Amos è una persona in gamba, con notevoli conoscenze tecniche e che le sue risposte sono, come io stesso le ho definite, "rassicuranti certezze". Resta il fatto che, se ci vogliamo considerare persone civili, esistono delle regole, anche "non scritte", di buon comportamento che dovrebbero essere rispettate.
Poi fai pure come ti pare, anche perchè convincere gli altri di qualcosa non è il mio sport preferito; il mio era più che altro un consiglio affinchè i tuoi messaggi avessero maggior visibilità e maggiori possibilità di ottenere risposta.
Venendo al tuo quesito e precisando in partenza che io non sono un esperto di elettronica e come ho detto più volte sono assolutamente incompetente in questo campo, ho dato un'occhiata ai fusibili e relè (teleruttori) presenti nella "vasca servizi" della mia auto (1.8 del 1999) e al manuale d'officina, parte elettrica per vedere di raccapezzarmici un pò.
Anche nel mio caso c'è una sede vuota, ma leggendo con attenzione quanto riportato nella sezione relativa ai cablaggi (12 - anteriore) e cercando quello relativo alla mia auto ho potuto appurare che le predisposizioni presenti sulla mia auto sono le seguenti :
B35 - Fusibile memorie iniezione e CODE , da 7,5 A
J16 - teleruttore variatore di fase , ROSSO (presente), da 30 A
J20 - teleruttore inserimento compressore condizionatore , NERO (presente, anche se nera è la base, ma visto che ho il condizionatore ne deduco che il corrispondente relè ci sia), da 30 A
J43 - teleruttore luci di direzione/emergenza , MARRONE (presente), da 15 A
J50 - teleruttore lavafari , BIANCO (non presente)
Ne devo dedurre che, nel mio caso, la sede sia la predisposizione per il relè lavafari, che io infatti non ho.
A maggior chiarezza di quanto esposto, ecco una foto :

Credo che se leggerai con attenzione il manuale d'officina potrai chiarirti tutti i dubbi che hai.
Simone
-
antonio
scusa simone.. ti ringrazio.....hai ragione non c'e dubbio... ma la mia non e cattiveria verso i colleghi lybristi......................ok saluti e grazie del tuo intervento molto utile...
-
antonio
simone permettimi una domanda direttamente a te se posso......come posso alimentare il monitor ics senza smontarlo?.....io ho fatto varie prove dando alimentazione direttamente al cavetto che si trova al fusibile 10 della scatola porta fusibili B98 ..ma si accende sia il quadro strumenti ( cioe solo le spie) e in piu si sente il rele' inserimento del compressore--sia quello che tu mi hai fatto vedere in foto(che e uguale alla mia)..che il rele del compressore vero e proprio....................c'e un modo senza rismontare tutto l'ics?.........la modifica mi serve per vedere i dvd senza accendere il quadro ogni volta--------grazie ciao
-
simone68
Sono assolutamente convinto che la tua non sia "cattiveria" , come la definisci tu.
Ci mancherebbe altro !
Prego, non c'è di che; lieto di esserti stato utile.
Simone
Ci mancherebbe altro !
Prego, non c'è di che; lieto di esserti stato utile.
Simone
-
simone68
Antonio, come già detto io non mi intendo assolutamente di elettronica, quindi non ho alcun consiglio da darti relativamente al tuo problema.
Finchè si tratta di leggere qualche schema presente nel manuale d'officina, ci posso anche arrivare, ma mi fermo qui. Io non ho fatto mai modifiche sull'ICS, primo perchè non mi interessa vedere i DVD in macchina e poi perchè, a mio parere, si tratta di cose delicate e se non sei assolutamente sicuro di ciò che stai facendo, ti vai a cercare delle rogne ......
Simone
Finchè si tratta di leggere qualche schema presente nel manuale d'officina, ci posso anche arrivare, ma mi fermo qui. Io non ho fatto mai modifiche sull'ICS, primo perchè non mi interessa vedere i DVD in macchina e poi perchè, a mio parere, si tratta di cose delicate e se non sei assolutamente sicuro di ciò che stai facendo, ti vai a cercare delle rogne ......
Simone