Norme e leggi luci xenon

Mercatino
Gallery
rupert

Norme e leggi luci xenon

Messaggio da leggere da rupert »

Ciao ragazzi e scusate l'assenza, ma come tutti ho avuto un pò di problemi in famiglia. Parlando con il mio elettrauto di fiducia, avevo chiesto se sulla mia seconda auto una fiesta del 94 era possibile montare il kit allo xenon. Lui mi risponde che la cosa è fattibile, però non sono più a norma di legge, perchè non essendo specificato sul libretto, è come se cambiassi colore alla carrozzeria. Stà cosa non tanto mi confinge, allora anche sulla lybra non potrei montare simili luci, voi cosa ne pensate? cosa devo fare? grazie dell'attenzione, e ciao
Massimo23

Re: Norme e leggi luci xenon

Messaggio da leggere da Massimo23 »

allora, nn si possono montare a meno che tu nn abbia il lavafari e il correttore assetto automatico dei fari.. Cmq se prendi i 4300-6000k si camufano bene, se montati a regola d'arte nessuno si accorge. Saluti
rupert

grazie Massimo, normalmente, parliamo sempre di quelli a norma, che nn superino i 6000k, però, resta sempre il fatto e ed è quello che non mi va giù che la mia auto non è a norma! Uffa adesso che li volevo regalare a mio padre per natale sulla 156.....credo che cambierò regalo.ciaoo
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Regalali a me!!! Corro il rischio! ;-))
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Il problema ha afflitto anche me. Ho parlato con diversi amici nella polizia stradale delle mie parti e con qualche amico della questura di Roma i quali mi hanno tranquillizzato dicendomi che l'importante è che facciano luce bianca e non di altre tonalità. Ho chiesto loro come mai alcune vetture (BMW, AUDI, CITROEN...)O che anno di serie l'impianto abbiano lampade che emettono luce di diverso colore dal bianco e mi hanno risposto che se l'impianto è di serie, risulta omologato mentre se si tratta come nel nostro caso di aftermarket e non originale, è preferibile montare lampade a 5000/6000 K per essere il più vicino possibile al bianco. Oltretutto mi hanno detto che non esiste una vera e propria normativa che regoli i fari allo xenon ma l'importante rimane sempre la tonalità del colore. Cosiccome per le luci di posizione che devono essere bianche e per le altre luci... Devono essere rispettati i colori.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

si ma nn è l'unico problema la colorazione.. In quanto i fari allo xenon sono più potente di quelli normali, se montati sbagliati accechi tutti, invece avendo il correttore assetto fari "Automatico!" questo nn accade.. Ma ti posso assicurare che se si prendono colorazioni più vicino possibili al bianco "max 6000kelvin", nessuno si accorge a meno che nn li hai montati come i fari da nave. Saluti
rupert

la fine

Grazie ragazzi per le risposte, siete stati molto esaurienti, vedrò, per il regalo, grazie ancora e ciao...
Giuseppe

Re: la fine

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Montali e basta. Io ce li ho di serie sulla Lybra e sul libretto non c'è scritto un bel niente. Quindi se ti fermano come possono dimostrarlo che sono di serie o meno?????
Ora serve solo il correttore assetto e non più il lavafari per legge.
Rispondi

Torna a “Lybra”