lampadine xenon + 65%: diffidate

Mercatino
Gallery
AngeloPax

lampadine xenon + 65%: diffidate

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Salve, da poco più di un anno uso delle lampadine xenon H7 per anabbaglianti con luce bianca che dovrebbe garantire un fascio luminoso più forte del 65%. Domenica mi accorgo che una si è bruciata e, dovendo la sera andare fuori città, la sostituisco con una H7 alogena normale e sorpresa.... il lato con la lampadina normale ha un fascio sensibilmente più luminoso, mentre il lato con la lampadina + 65% ha una fascio sì più bianco e più gradevole da vedere dall'esterno, ma meno intenso: non credevo veramente ad un incremento del 65%, ma almeno ad una piccola percentuale di miglioramento e invece ho peggiorato la situazione. Sono tornato alle H7 tradizionali: costano meno e fanno più luce.

Ciaociao
AngeloPax
Giuseppe

Re: lampadine xenon + 65%: diffidate

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Hai provato con le philips xtreme power +80%?

OTTIME, le consiglio. Le ho montate 1 anno fa e sono ancora perfette.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

ma le tue xenon sono simili alle xenon, nn sono quelle con centralina ballast. Saluti
Ale EXE

Messaggio da leggere da Ale EXE »

Le lampade allo Xeno, o lampade High Intensity Discharge, per funzionare hanno bisogno di un'alimentatore dedicato (ballast).
Infatti per innescare l'arco luminoso è necessaria una scarica temporanea di 18.000v (....) che poi scende a valori molto più bassi.

Le lampade vendute SENZA ballast NON SONO HID bensì delle normali lampadine alogene, cioè a filamento, cioè a incandescenza.
Vengono dette Xenon solo perchè la temperatura di colore (K°) è simile alle HID, ma non l'efficienza nè tantomeno l'intensità luminosa o la durata.

spero di aver chiarito le idee a qualcuno.
ciao.
AngeloPax

Quindi è confermato che non si ha nessun incremento di luce (ovviamente parlo di lampadine senza centralina). La sensazione avuta da Giuseppe è quindi un'illusione?...
Giuseppe

Non la definirei illusione considerato che ho provato OSRAM +50% BOSH varie e quelle che mi soddisfano più di tutte sono le philips. Viaggio spesso e volentieri di notte e la differenza si vede, e come se si vede!
Poi, naturalmete, a ognuno il suo parere!
AngeloPax

Ciao Giuseppe, non volevo darti dell'illuso.... magari se le trovo nel mio paese le provo. Quanto costano?
Giuseppe

Nessun problema non me la sono presa, basta che non me la dai!!!!!

Scherzo!

Le ho pagate 27 euro circa da un rivenditore della mia città.
Non sono facili da trovare, devi trovare un autoricambi che tratti lampade philips, non le hanno tutti.

Se hai bisogno chiedi pure!

Ciao e a presto.
nicola xh

Messaggio da leggere da nicola xh »

Sono d' accordo con giuseppe, le philips vanno molto bene, di notte nessun problema....
Giuseppe

Guarda qua
è tutta pubblicità ma ne vale la pena!

http://www.xp-lamp.com/see-and-be-seen.php?lc=it
Rispondi

Torna a “Lybra”