CHIAVI DIMENTICATE NEL BAGAGLIAIO

Mercatino
Gallery
SANDRO

CHIAVI DIMENTICATE NEL BAGAGLIAIO

Messaggio da leggere da SANDRO »

Ciao a tutti
Attenzione a non dimenticare le chiavi nel bagagliaio e chiudere lo stesso, quando la macchina e' chiusa, restate chiusi fuori.
Mi e' capitato a circa 50 km da casa e mi son dovuto far portare le chiavi di scorta. Avete altre soluzioni??
E NON RIDETE.......CIAO
Massimo23

Re: CHIAVI DIMENTICATE NEL BAGAGLIAIO

Messaggio da leggere da Massimo23 »

rompere un finestrino? :D
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Purtroppo non c'è proprio nulla da ridere....
E tu sei stato fortunato che eri "solo" a 50 km da casa. E se ti accade quando ti trovi a 500 km da casa ?
Purtroppo è capitato anche a me e dopo la spiacevole esperienza mi sono imposto di aprire sempre prima le porte del bagagliaio. L'alternativa potrebbe essere di fare in modo che quando si apre il bagagliaio si aprano automaticamente anche le porte, ma non ho la più pallida idea se la soluzione sia realizzabile.

Simone
mimmo49

Messaggio da leggere da mimmo49 »

Io non le ho provato, ma un amico mi ha inviato per e-mail un messaggio in cui mi diceva di alcune cose che un telefonino può fare, cose a parecchie persone sconosciute. Per esempio, nel caso che ti è successo, bastava farti telefonare da qualcuno che avvicinando la chiave lasciata a casa premeva il tasto del telecomando e tu con il tuo telefonino ti avvicinavi alla portiera. Mi ha scritto che funziona anche con il bagagliaio. Fai la prova e facci sapere! Un'altra cosa che ho sperimentato e funziona, e qui il telefonino non c'entra, è il modo di far funzionare un qualsiasi telecomando anche si è lontani da ciò che si vuole aprire (macchina, gatge, cancello automatico, .......). Basta appoggiare il telecomando sotto il mento e premere! Non ci crede nessuno, compresi gli elettrauto, fino a quando non provano (il motivo per cui funziona sarà forse perchè avendo i piedi a terra si fa da antenna?). Comunque sia prova anche questo e buon divertimento!
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

quello del telefono funziona per brevi distanze un paio di km + o -, per il resto io di solito quando scendo metto sempre e cmq le chiavi in tasca.. Perchè mi è capitato diverse volte, quindi ho preso questa abitudine.. Saluti
mario

Messaggio da leggere da mario »

è capitato anche a me per fortuna un bravo carrozziere è riuscito ad aprire tirando su il pomello della chiusara tramite un filo sottile inserito nel finestrino.
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

A leggerla può indurre in "confusione".
Ovviamente la frase "....mi sono imposto di aprire sempre prima le porte del bagagliaio" sarebbe più chiara scritta così: "..... mi sono imposto di aprire sempre prima le porte e poi il bagagliaio.".
E tenersi le chiavi in tasca è un ulteriore aiuto.

Simone
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
quando avevo il Magnum mi ero fatto fare una copia della chiave senza il corpo in plastica
era solo la struttura in acciaio
la tenevo nel portafogli (che ovviamente non lascio mai in macchina) in una apposita custodia
ma allora le auto non erano dotate di transponder
oggi una soluzione simile può essere usata solo per aprire gli sportelli

Se dai un euro a me ed io do un euro a te, avremo in tasca un euro ciascuno...
se dai un'idea a me ed io do un'idea a te, avremo in mente due idee ciascuno !
SANDRO

Messaggio da leggere da SANDRO »

Ciao mimmo grazie, prendero' in considerazione la tua idea ed ancora grazie.
Rispondi

Torna a “Lybra”