Ma che stronzata!!!! nn è un mek è un genio, certo che questi Ing elettronici fanno rompere la centralina x un filo che cade a massa, ma quando parla con te è convinto di quello che dice? che peccato che nn lo trovo io un mek del genere, lo avrei fatto nero come il filo di massa.
La tua centralina funziona!!!! nn si possono revisionare xke sono calate nella resina per lavorare da - 40° a + 130°C che ing fessi, dimenticavo li puoi mettere tutti gli ingressi e uscite a massa meglio dire a 0 se vuoi anche a 1 nn li fa un baffo segnala solo una marea di allarmi.
Saluti Luigi
Aiuto la leona non va piu'
-
Carmine
Re: Aiuto la leona non va piu'
quoto AMOS54...la centralina mi pare una bufala...col prezzo ci siamo pure, piu o meno volendo essere molto benevoli verso il meccanico. Ma dubito fortemente che sia la centralina...Lui te la puo cambiare, tanto paghi tu...
io ho avuto lo stesso problema, con la mia 1.9 jtd 115 CV anno 2003...
dopo la sosituzione del sensore di giri, per un po è andata, dopo, cominciava a spegnersi, in fine , l'ho dovuta trainare dal meccanico
praticamente, era il common-rail...causa ruggine per l'acqua che i nostri amici distributori ci regalano in omaggio sul Diesel!!che gentili che sono vero??
Common-rail sostituito con 400 euri, grazie ad un amico del mecc. che me l'ha procurata, ma al piu sarebbe venuta 600 euro.
ora è un anno e non ho piu problemi!! e tornata la leona di sempre.
io ho avuto lo stesso problema, con la mia 1.9 jtd 115 CV anno 2003...
dopo la sosituzione del sensore di giri, per un po è andata, dopo, cominciava a spegnersi, in fine , l'ho dovuta trainare dal meccanico
praticamente, era il common-rail...causa ruggine per l'acqua che i nostri amici distributori ci regalano in omaggio sul Diesel!!che gentili che sono vero??
Common-rail sostituito con 400 euri, grazie ad un amico del mecc. che me l'ha procurata, ma al piu sarebbe venuta 600 euro.
ora è un anno e non ho piu problemi!! e tornata la leona di sempre.
-
mimmo bt328
Re: Aiuto la leona non va piu'
ciao
tempo fa lessi un articolo su un giornale (non ricordo se era Quattroruote o Gentemotori) dove c'era una informazione giunta da Magneti Marelli che ha l'abitudine di chiedere indietro le centraline per capire dove si rompono e correggere gli errori
- la maggior parte delle centraline tornate in fabbrica non aveva problemi, probabilmente sostituita senza neanche controllare se lo spinotto era correttamente collegato
- una buona parte delle centraline aveva dei piccoli difetti che un qualsiasi elettrotecnico avrebbe potuto riparare in autonomia
- solo una piccola parte delle centraline aveva dei problemi tali da poter essere definita rotta
meditate gente, meditate
tempo fa lessi un articolo su un giornale (non ricordo se era Quattroruote o Gentemotori) dove c'era una informazione giunta da Magneti Marelli che ha l'abitudine di chiedere indietro le centraline per capire dove si rompono e correggere gli errori
- la maggior parte delle centraline tornate in fabbrica non aveva problemi, probabilmente sostituita senza neanche controllare se lo spinotto era correttamente collegato
- una buona parte delle centraline aveva dei piccoli difetti che un qualsiasi elettrotecnico avrebbe potuto riparare in autonomia
- solo una piccola parte delle centraline aveva dei problemi tali da poter essere definita rotta
meditate gente, meditate