Salve a tutti,
nell'intento di multimedializzare la mia leona con nav, ho costruito un cavo seguendo le indicazioni di Giankimis ( http://www.clublybra.it/documenti/ics_multimediale.htm ).
Ciò che ho usato sono dei fili e una scart femmina collegati come nello schema 1 di Giankimis appunto.
Prima di attaccare il lettore dvd, riattacco la batteria precedentemente staccata ma l'ICS non si accende più !!!
Chiedo a voi di aiutarmi quanto più vi è possibile, solo voi libristi potete capire in quale sconforto mi trovo.
Premetto che ho controllato i fusibili (spero tutti ) e sono buoni:
Autoradio: 3 (52) e 1 (53)
Sistema ICS : 14 (52)
Sistema lancia code : 4 (53) (59).
Può essersi bruciato l'ICS ? non ho attaccato niente !!!!
Grazie per la vostra collaborazione.
AIUTO !!! ICS MORTO DOPO TENTATIVO DI MULTIMEDIALIZZARE
-
amos54
Re: AIUTO !!! ICS MORTO DOPO TENTATIVO DI MULTIMEDIALIZZARE
Al di la del numero delle pagine o figure dei fusibili, che non ho a memoria, ma penso che hai tutto controllato (c'è anche il fus, da 7,5 o 10 A dietro l'ICS, ma solo per la sez. radio) penso piu' ad un falso contatto su qualche connettore; sul sistema navi, l'alimentazione elettrica, non è residente solo sul connett. da 8 poli ISO (bianco se non ricordo male) ma anche su uno o tutti e due i connettori da 26 poli (nero e verde) che sono anche interessati dai nuovi colleg. sul cavo SCART; io verificherei bene queste connessioni, poi, se non risolto, aiutandoti con un tester e gli schemi sezione ICS navi dei club lybra controllare la presenza dei 12 V, sia sotto chiave che fissa, insomma un po' di pazienza e sapienza...saluti, A--
-
Massimo23
nn posso aiutarti, però potresti ricontrollare che tutti i collegamenti sia esatti.. magari qualcuno nn l'hai spinto bene e nn fa contatto. Saluti
-
Fabio
mi è sorto un dubbio atroce, visto che avevo smontato i connettori 26 poli per inserire i fili della scart, non vorrei poi averli montati invertendoli, c'è qualche modo per capire se eventualmenete ho sbagliato ?
Intanto grazie, domani verificherò il tutto.
Intanto grazie, domani verificherò il tutto.
-
Fabio
come non detto, il mio dubbio è stato accertato, avevo rimontato i due connettori invertendoli, per fortuna non è successo niente.
Montando il tutto però, attaccato un lettore dvd che ho a casa (220 V) il video sfarfalle molto, si muove per tutto lo schermo e non si sente l'audio, cosa può essere ?
Il DVD è in PAL.
Montando il tutto però, attaccato un lettore dvd che ho a casa (220 V) il video sfarfalle molto, si muove per tutto lo schermo e non si sente l'audio, cosa può essere ?
Il DVD è in PAL.