Problemi navigatore: chi vuole aiutare Marcella?
-
nitro
Problemi navigatore: chi vuole aiutare Marcella?
Ragazzi, ho ricevuto una mail da una neolaureata-neolybrista.
Purtroppo, io non so come aiutarla.Lo potete fare voi ?
Grazie,
Nitro
Ecco la mail che mi ha mandato:
Ciao , mi chiamo Marcella, ed ho appena ricevuto in regalo per la laurea da mio padre un lancia lybra usata. Il mio modello è il 2000 a benzina con il sistema ICS dotato di navigatore.
Ho 2 problemi gravissimi:
1) nel manuale che mi hanno dato (che poi è simile a quello che c'è sul sito Clublybra) non è compresa la parte relativa al mio sistema ICS. Da qualche parte nel manuale mi dice che tale descrizione si trova in un allegato fornito con il manuale d'uso, per le vetture equipaggiate con tale sistema. Ma io non ho trovado nada. Me lo puoi procurare?
2) se premo il pulsante del navigatore (NAV), non si avvia niente.
Ora ti chiedo se è possibile che il navigatore sia stato escluso già in fase di fabbricazione (ma mi sembra strano xchè a questo punto montavano la plancia normale). A me è sorto un dubbio però: visto che ho notato che sulla macchina c'è solo l'antenna della radio è possibile che non funziona perchè manca l'antennina satellitare? Non dovrebbe almeno e comunque riavviarsi lo stesso? Purtroppo non sono esperta.
In attesa di risposta ti ringrazio anticipatamente
Marcella
Purtroppo, io non so come aiutarla.Lo potete fare voi ?
Grazie,
Nitro
Ecco la mail che mi ha mandato:
Ciao , mi chiamo Marcella, ed ho appena ricevuto in regalo per la laurea da mio padre un lancia lybra usata. Il mio modello è il 2000 a benzina con il sistema ICS dotato di navigatore.
Ho 2 problemi gravissimi:
1) nel manuale che mi hanno dato (che poi è simile a quello che c'è sul sito Clublybra) non è compresa la parte relativa al mio sistema ICS. Da qualche parte nel manuale mi dice che tale descrizione si trova in un allegato fornito con il manuale d'uso, per le vetture equipaggiate con tale sistema. Ma io non ho trovado nada. Me lo puoi procurare?
2) se premo il pulsante del navigatore (NAV), non si avvia niente.
Ora ti chiedo se è possibile che il navigatore sia stato escluso già in fase di fabbricazione (ma mi sembra strano xchè a questo punto montavano la plancia normale). A me è sorto un dubbio però: visto che ho notato che sulla macchina c'è solo l'antenna della radio è possibile che non funziona perchè manca l'antennina satellitare? Non dovrebbe almeno e comunque riavviarsi lo stesso? Purtroppo non sono esperta.
In attesa di risposta ti ringrazio anticipatamente
Marcella
-
Ale
Re: Problemi navigatore: chi vuole aiutare Marcella?
Controlla se la spia gialla del lettore cartografico sia acceso, estrai il cd mappa e inseriscilo di nuovo e riprova.
-
mastro Titta
Ciao Nitro risposte alla neo laureata a cui faccio i migliori auguri a Marcella.
Alla prima domanda rispondo in questo modo: può acquistare il manuale d'uso del navigatore richiedendolo in Lancia, il costo se non erro è di 15€uro.
Per quanto concerne la seconda richiesta, non mi è chiaro se ha controllato ed ha visto fisicamente il lettore cartografico? se no, pretenderlo dal tizio a cui il papi ha dato i soldini. Non è possibile che esista un terzo tipo di allestimento tra Navi, no Navi e mezzo e mezzo. Il modello 2000 che essa sia una berlina o SW, se ha l'antenna al tetto questa è un'antenna dual band ovvero GSM-GPS, in quanto l'antenna radio è nella terza luce sx per lo SW è nel lunotto per il modello berlina.
Alla prima domanda rispondo in questo modo: può acquistare il manuale d'uso del navigatore richiedendolo in Lancia, il costo se non erro è di 15€uro.
Per quanto concerne la seconda richiesta, non mi è chiaro se ha controllato ed ha visto fisicamente il lettore cartografico? se no, pretenderlo dal tizio a cui il papi ha dato i soldini. Non è possibile che esista un terzo tipo di allestimento tra Navi, no Navi e mezzo e mezzo. Il modello 2000 che essa sia una berlina o SW, se ha l'antenna al tetto questa è un'antenna dual band ovvero GSM-GPS, in quanto l'antenna radio è nella terza luce sx per lo SW è nel lunotto per il modello berlina.
-
vfo
Il papi ha soldi da buttare e non capisce niente nè di auto, nè di giovani: come si fa a regalare una lybra 2000, usata con tutte le incognite dell'usato, ad una ragazza appena laureata? V.
-
nitro
Bravo ! Complimenti ! queste tue domande e considerazioni, non fanno altro che elevarti di un altro gradino, sulla scala che tutti conosciamo !...........
Nitro
Nitro
-
Luigi
Ciao Nitro, auguri a Marcella per la laurea e la leona, li puoi anche inviare il link del forum, in questo modo sarà più facile aiutarla.
Comunque sicuramente li manca il lettore cartografico
Saluti Luigi
Comunque sicuramente li manca il lettore cartografico
Saluti Luigi
-
nitro
Ciao Luigi,
si, non appena avevo inviato questo nuovo thread,avevo provveduto a mandarle il link del forum, consigliandole di continuare a consultarlo, cosicchè troverà molte info utili per la sua nuova auto.
Grazie,ciao,
Nitro
si, non appena avevo inviato questo nuovo thread,avevo provveduto a mandarle il link del forum, consigliandole di continuare a consultarlo, cosicchè troverà molte info utili per la sua nuova auto.
Grazie,ciao,
Nitro
-
simone68
Uno può anche essere libero di criticare tra sè e sè le scelte degli altri, ma non vedo perchè esprimere pubblicamente queste opinioni quando ciò non apporta nulla di utile e anzi può creare spiacevoli discussioni .....
Simone
Simone
-
mimmo bt328
ciao
1) verificare presenza unità lettore CD cartografico
2) verificare presenza CD
3) verificare cablaggi
i passi 1 e 2 sono eseguibili in autonomia, il punto 3 (salvo capacità personali) è bene che se la veda un tecnico specializzato
1) verificare presenza unità lettore CD cartografico
2) verificare presenza CD
3) verificare cablaggi
i passi 1 e 2 sono eseguibili in autonomia, il punto 3 (salvo capacità personali) è bene che se la veda un tecnico specializzato
-
marcella
Be caro "vfo".
Già il tuo nick mi fa pensare a una parolina che solo un co....ne si poteva sintetizzare come nick...
comunque a parte questi problemi la macchina non l'ha pagata nemmeno tanto e va benissimo.
Poi volevo rettificare che la macchina non è del 2000 ma è 2000 come cilindrata.
vfo ha scritto:
>
> Il papi ha soldi da buttare e non capisce niente nè di auto,
> nè di giovani: come si fa a regalare una lybra 2000, usata
> con tutte le incognite dell'usato, ad una ragazza appena
> laureata? V.
Già il tuo nick mi fa pensare a una parolina che solo un co....ne si poteva sintetizzare come nick...
comunque a parte questi problemi la macchina non l'ha pagata nemmeno tanto e va benissimo.
Poi volevo rettificare che la macchina non è del 2000 ma è 2000 come cilindrata.
vfo ha scritto:
>
> Il papi ha soldi da buttare e non capisce niente nè di auto,
> nè di giovani: come si fa a regalare una lybra 2000, usata
> con tutte le incognite dell'usato, ad una ragazza appena
> laureata? V.