predisposizione telefono

Mercatino
Gallery
Emanuele

predisposizione telefono

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao a tutti,
la mia auto ha come optionl la predisposizione telefono,
avrei bisogno di collegare il mio telefono con la predisposizione telefono (ICS no navi e no tel), connettore che si trova dietro il freno a mano, mi date un'aiuto dove poter trovare attacco grazie, qualcuno di voi ce l'ha?.
Grazie
amos54

Re: predisposizione telefono

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Emanuel, vai anche sul sito club lybra.it, guarda la guida di Maxb sull'installazione di una cornetta del telefono ( guide - multimediale) ciao A--
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

naturalmente durante la guida nn puo essere utilizzata. Saluti
Enigma1982

Messaggio da leggere da Enigma1982 »

ma per usare questa cornetta bisogna avere per forza l'ICS col nav/tel o sbaglio?
Emanuele

La cornetta non mi serve perchè tanto vale usare il cellulare, a me serve sentire il telefono in vivavoce per non essere multato.
Ciao
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Ciao,

sempre su club Lybra c'è la mia guida per installare un impianto viva voce bluetooth su un ics no navi.

Ho usato proprio il connettore della predisposizione, quindi si tratta solo di sostituire i collegamenti del modulo b.t. con quello di un cavo "viva voce".

Alla Lancia mi dissero: "Ti compri il telefono che vuoi ed il suo cavo viva voce, poi ce lo porti e noi lo tagliamo e lo colleghiamo all'impianto...".

Buon lavoro!

Massimo SI
Emanuele

grazie mille
Ciao
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Attenzione comunque al telefono in auto....

è dimostrato che il cervello non riesce a colloquiare al telefono e prestare attenzione alla strada.
E ciò sia che si parli col telefonino che con il vivavoce.
La cosa peggiore si ha però con un vivavoce di non ottima qualità con cui il cervello deve addirittura sforzarsi per sentire... allora è disastroso... si percorrono km e km di strada, curve ed incroci senza averne il ben che minimo ricordo.

Telefono in mano NO - lo dice la legge;
Vivavoce SI - ma solo di buona qualità.

Scusate l'OT.
Hypnos72

Messaggio da leggere da Hypnos72 »

Ciao Massimo SI, se non ricordo male, hai montato un kit vivavoce della Parrot CK3100, vero? Io invece ho montato il modello CK3000, ma non ho sfruttato il connettore vicino al freno a mano. L'ho montato con l'aiuto di un amico che ha preferito fare ponte con i cavi dell'ICS. Quindi abbiamo smontato un pò di cose (portatessere e bicchiere, bocchette dell'aria e ICS, infine la zona del freno a mano) ma alla fine sono soddisfatto. Il volume della radio o del CD o delle cassette si abbassa, ma non và in mute. Non ho il display sul Parrot, fà niente.
Non riesco a fissare il comando con la tastiera. L'ho messo in zona bocchetta aria sx sportello fusibili. Alcuni biadesivi dopo un pò cedono, non vorrei forare. Pensavo di usare una stafetta da avvitare ad una vite della zona fusibile.
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

No, io ho montato un Majestic (mi sembra il il BlueMast, ma non ricordo bene).

Usando i segnali del connettore il montaggio è molto semplice, l'audio commuta sul telefono e si sente benissimo (talvolta anche troppo forte, comunque il comando del volume è attivo). Il lavoro più lungo è stato portare il microfono in zona plafoniera...

Per fissare senza forare né incollare io usai una staffettina di lamiera rivestita in gomma (termo retraibile) come supporto per la cornettina ausiliaria e la facevo restare bloccata chiudendo lo sportello dei fusibili...

L'impianto va ormai da molti anni, ma non è perfetto: l'auricolare ausiliario si è rotto quasi subito e l'ho tolto, ma la cosa peggiore è che quando il telefono squilla non sempre il viva voce si aggancia (anche se il simbolo sul telefono indica che è connesso...). Credo dipenda dal modulo perchè anche cambiando telefono il problema è rimasto.

Ciao,

Massimo SI
Rispondi

Torna a “Lybra”