Una idea sull'ICS

Mercatino
Gallery
Enri

Una idea sull'ICS

Messaggio da leggere da Enri »

Salve a tutti amici Lybristi
come voi ho una lybra SW 1.9 TD del 2005 con tel e nav
Mi sono reso conto che avere il tel non serve prorpio a nulla... lasciare una scheda fissa e mettere la sim ogni volta... insomma e' una cosa inutile
ho visto in commercio alcune autoradio che hanno nav, bluethoot, lettore dvd cde mp3 , entrata usb, entrata video, uscita audio,ecc e anche predisposizione ai comandi al volante....il tutto visibile in un monitor 5 o 7 pollici....che , motorizzato, si alza quando si accende l'autoradio...
Sarebbe possibile togliere l'ics e montare un apparecchio del genere, opportunamente istallato e incastonato magari da uno che fa interni per auto nella plancia dove sta l'ics???
La cosa mi intriga .. avremmo il bluethoot sull'autoradio con il dvd, lettore cd e mp3... .. pero' pensavo che per la parte audio cd e dvd e anche navi potrebbero non esserci problemi.. ( l'autoradio usa i suoi e basterebbe connetterlo all'alimentazione e agli altoparlanti) ma come fare per le spie che compaiono sull'ics e il trip ove sono riportati i consumi?
Penso sia impossibile!!!
Non so se qualcuno e' a conoscenza di tentativi di questo tipo..
Vorrei sapere che ne pensate... sarebbe una bella novita' per le nostre belle Lybra
Massimo23

Re: Una idea sull'ICS

Messaggio da leggere da Massimo23 »

per il telefono basta comprare una altra scheda e fare il trasferimento di chiamata (spegni il tuo cell e funziona quello in macchina). Per il resto si puo fare tutto, ma andresti a perdere le funzioni TRIP e CHECK. Saluti
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

la Lybra era all'avanguardia esattamente 10 anni fa, quando fu progettata.

è chiaro che oggi alcune scelte senbrano ingenue e inutili.

nella mia 2.4JTD EXE utilizzo la scheda telefonica con il trasferimento di chiamata sul mio cell che spengo tutte le volte che entro in macchina: chiunque mi chiami viene reindirizzato automaticamente al GSM della Lybra.

Comodo, no?
a me sembra un'idea intelligente.

cosa ne pensate?
Massimo23

la stessa cosa che ho fatto io..
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Copmodissimo la stessa cosa che facevo io con l'altra lybra adesso non riesco più a farlo e non sapete quanto soffro, per questo che vi ho chiesto pochi giorni fa come fare per collegare il telefono sulla predisposizione cellulare, quando poi senti che qualcuno dice che non serve a niente capisci come è vario il mondo.
Ciao a tutti e buone telefonate.
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

il trasferimento spegnendo il telefono è comodo....ma ha un costo! Paghi la telefonata sulla scheda spenta....conviene fare la scheda bis....con lo stesso numero. la primaria la inserite in auto la secondaria sul telefono. appena salite in auto e accendete, la sim secondaria si disattiva poichè entra in funzione la primaria.....sempre con lo stesso numero.....ciao
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Utile ma... l'ho tolta.

Usavo la sim bis della Vodafone (costo 2€ al mese con la ricaricabile, 3€ con l'abbonamento), ho tolto il servizio perché nonostante io sentivo benissimo la voce della persona che mi telefonava (senza alcun fruscio ne disturbo) la persona che mi ascoltava sentiva molto molto male, dovevo ripetere più volte le cose e a qualcuno (la mia ragazza) venivano proprio i nervi...

Telefono? Microfono? Il rumore è dovuto alla velocità? Mah.... è uno dei tanti problemi che ho deciso di non risolvere....

A.
Massimo23

anche a me avvolte dicono di sentire un fruscio.. bah..
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
è proprio vero che il mondo è.... vario
a me il tel ha l'effetto opposto, mi dicono che sentono troppo forte, ma in ritardo
io ho scelto di avere due numeri diversi così l'interlocutore sa se chiamo dal cell normale o da quello della Lybra (quindi in vivavoce con possibilità di essere ascoltati da altre persone presenti in auto)

senza contare che se termina il credito su una scheda ho sempre soldi sull'altra

per Enri
troppo complicato
molto più facile montare l'Amstrad DNX300
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io ho optato per il vivavoce bluetooth da parasole.
In pratica quando entro in auto avvio il motore, allaccio la cintura e accendo il vivavoce.
Non ha bisogno di installazione e la batteria mi dura un paio di mesi.
Io sento benissimo e gli altri pure senza accorgersi nemmeno se sono al telefono o al vivavoce (tanto che se c'è gente in auto conviene subito specificare a chi chiama che è in vivavoce per evitare parole fuori luogo).

Con 60€ ho un prodotto che vogliono tutti quelli che me l'hanno vosto.
Rispondi

Torna a “Lybra”