prima il prezzo...

Mercatino
Gallery
rosariojazz

prima il prezzo...

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Quanto diceva l'amico circa la visione della nuova delta, cioè che all'interno vedeva molta "bravo" e poca lancia, mi ha fatto ricordare un episodio che mi raccontò un'imprenditore della mia zona ( salerno).
La differenza di costruzione tra le auto tedesche e quelle italiane sta nel fatto che: i primi costruiscono l'auto e dopo determinano il prezzo. I secondi fanno il contrario....( lui aveva un audi A4 ora ha una grande punto).
La cosa mi ha fatto pensare quanto potrebbe essere vera, anche se ho dissentito istintivamente anzi....a questo punto preferisco passare la palla e sentire i vostri preziosi pareri. Una raccomandazione : pareri obiettivi e non "settari". Buonanotte. R.
mario

Re: prima il prezzo...

Messaggio da leggere da mario »

scusa rosario sei di salerno citta??
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Potrebbe anche essere come dice il tuo amico... fatto sta che le più grandi e rivoluzionarie invenzioni in campo automobilistico sono state fatte dal gruppo FIAT solo nell'intento di poter risparmiare soldi.
Porto un esempio: una volta ogni auto aveva il suo progetto con il suo telaio che era solo il suo. Oggi tutte le auto del gruppo fiat dello stesso segmento hanno lo stesso telaio.
Per la nostra Lybra dobbiamo molto alla Tipo (gran telaio).

Il problema di oggi è che la maggior parte delle famiglie non può comprare automobili senza finanziamenti.
Nemmeno una Panda ci si può più permettere di pagare in toto.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Con quello che costa la panda....
Denetor

Messaggio da leggere da Denetor »

Penso proprio che tutti facciano come Fiat, figurati se all'inizio non sanno quanto verrà a costare l'auto, a far andare alla cieca industrie del genere fallirebbero subito.

Poi, che Fiat abbia esagerato con la similitudine tra gli interni di Bravo e Delta può essere.
D'altra parte non ho nemmeno mai provato a confrontare l'interno di auto uguali di altri costruttori (ad esempio Ibiza-Polo o Lupo-Arosa, A3-Golf-Octavia o Touareg-Cayenne, tanto per restare in casa VW) se avrò tempo, prima o poi ci farò caso.

ciao
--
Denetor (32, BL, 110)
rosariojazz

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Ciao Mario, sono di Angri :-) R.

mario ha scritto: scusa rosario sei di salerno citta??
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

Denetor...sono identiche...a parte una cromatura qua e la che a seconda del marchio paghi per Platino oppure semplice plastica com'è!!

Certo la Fiat tira un po troppo sulle rifiniture, spesso non impeccabili, pero ragazzi ,guardate che fine fanno gli interni di una A4...o di una BMW dopo due anni...

gli amici possessori di una Audì non lo dicono solo perche verrebbero presi per il culo "vitae natural durante"...spendere un botto per un'auto che in meno di due anni già fa vedere i primi segni della bonta del loro lavoro
loro purtroppo sanno far valere i loro prodotti, sanno valutare un marchio...insomma sanno TIRARSELA, noi invece ci lamentiamo, disprezziamo (io compreso) salvo poi rendersi conto che in fondo anche in ITALIA le Auto le sappiamo fare!!

Vedi la Leona, che se solo ne avessero fatto una campagna pubblicitaria più accativante,un po di restailing dopo 5/6 anni tanto per restare sempre alla moda, credo oggi, direbbe ancora la sua! Ma la Fiat, non ci ha creduto!! Come non credette nei motori JTD vendendo il brevetto alla Boshi,per quattro Lire, per poi pagare Oro per montare i motori JTD con un ritardo di 5 anni!!

:-)
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Confermo in tutto e per tutto quello che dice Carmine.

Magari il gruppo Fiat fa interni simili su auto dello stesso segmento....
A8, A6, A4, A3.... tutte identiche... ma potrò mai spendere centinaia di mila euro per una A8 e avere l'interno uguale a quello del fighetto sotto casa!?!?!

Bmw... idem, tutte uguali.

P.S.: avete mai provato a chiamare le officine Mercedes o Audi? (io lo faccio ogni tanto per le auto dei titolari)
Ti danno sempre appuntamento per la settimana dopo. Sono sempre pieni!!!!! e non venite a dirmi che ci sono più mercedes in giro che fiat!?!!?
Però loro lo chiamano "tagliando", e magari gli si sta dissaldando il ponte dietro (successo veramente a mio cugino con un bmw 330)
Denetor

Telaino ha scritto:
> A8, A6, A4, A3.... tutte identiche... ma potrò mai spendere
> centinaia di mila euro per una A8 e avere l'interno uguale a

ci farò caso.
sapevo che la Gallardo ha molti particolari degli interni prelevati dall'A8, e non ne sarei felice se avessu una gallardo. Addirittura del suo V10 ho sentito voci (non posso verificarlo pero') di origini ben poco nobili (il 5 in linea diesel 2.5 del transporter :-D )

ehi, è pero' vero che nel V8 della 360 (magari anche della 430 adesso) ci sono gli stessi debimetri che usiamo sia noi che le Punto

> P.S.: avete mai provato a chiamare le officine Mercedes o
> Audi? (io lo faccio ogni tanto per le auto dei titolari)
> Ti danno sempre appuntamento per la settimana dopo. Sono

Io con i miei "clienti" cerco di non essere disponibile subitissimo (tanto ho comunque molto altro lavoro da fare intanto) anche per dare valore al mio lavoro e per non dare l'idea che stavo girandomi i pollici aspettando la loro chiamata. Magari è anche la politica Mercedes.
E poi, come tutte le aziende, pure le officine Mercedes avranno il minimo di personale per servire il bacino di utenza. Penso che l'officina Fiat abbia più meccanici.

sani
--
Denetor (32, BL, 110)
Denetor

Carmine ha scritto:
> Denetor...sono identiche...a parte una cromatura qua e la che
> a seconda del marchio paghi per Platino oppure semplice
> plastica com'è!!

argh :-/
non è bello saperlo pero', chi me lo fa fare di prendere una delta anzichè la bravo allora? il sedile più comodo forse? e vale la differenza di presso? mah...

> Vedi la Leona, che se solo ne avessero fatto una campagna
> pubblicitaria più accativante,un po di restailing dopo 5/6
> anni tanto per restare sempre alla moda, credo oggi, direbbe
> ancora la sua!

pensa se non avessero tenuto fermo il progetto nei cassetti per 2 anni :-/

comunque tuttora la trovo decisamente appagante. Una cosa che poi non si trova spesso è lo schermo LCD posto SOPRA alle bocchette dell'aria centrali, di solito lo mettono sotto (vedi pure Bravo, Delta o Thesis). Secondo me è molto meglio se resta in alto, devi spostare meno lo sguardo dalla strada per vederlo. Che mi frega di vedere bene le bocchette?

sani
--
Denetor (32, BL, 110)
Rispondi

Torna a “Lybra”