ciao a tutti,
ragazzi ho una domanda da farvi, anzi sarebbero due, è giunto il momento di cambiare le scarpe alla "signorina", e ormai sono sempre più convinto di montare delle "dunlop sp fast response", ma questa volta voglio montare le 205/60 r15.
la prima domanda è: c'è qualcuno di voi che le ha gia montate o che può dirmi qualcosa in merito?,
la seconda è: meglio le 205 o le 195 con i distanziali a 10mm?
mi viene in mente una terza domanda, e se monto i disatanziali anche con le 205????
grazie a tutti e viva lybra
assetto
-
gianpiero
Re: assetto
io ti posso dire che ho montato lo scorso anno, le dunlop sp 01.
sono fantastiche, buona tenuta asciutto/bagnato e sono silenziose.
io ho le 195/65 R15 su una sw 1.9.
ciao
gianpiero
sono fantastiche, buona tenuta asciutto/bagnato e sono silenziose.
io ho le 195/65 R15 su una sw 1.9.
ciao
gianpiero
-
AngeloPax
Ciao Claudio,
io avevo montato i distanziali da 16 mm con gomme 205 e cerchi '16 (non originali) ed avevo un leggero sfregamento sul lato dx a pieno carico. Qualche mese fa li ho fatti tornire fino a 12 mm ed avevo risolto ogni problema. Dopo la sostituzione degli ammortizzatori a giugno ho dovuto rifare la convergenza, e quindi pure il camber, e sono ricominciati i problemi a pieno carico. La mattina che sono partito per le vacanze, quattro persone più valigie a tappo, sono dovuto passare dal gommista e togliere tutto...
Ora sono indeciso se tornirli fino a 10 mm e provare, oppure di non montare niente.
Comunque devi pure considerare l'ET del cerchio....ma penso che con i 195 non ci dovrebbero essere problemi, perchè in teoria la Lybra potrebbe montare pure i distanziali da 20 mm.
Ciaociao
AngeloPax
io avevo montato i distanziali da 16 mm con gomme 205 e cerchi '16 (non originali) ed avevo un leggero sfregamento sul lato dx a pieno carico. Qualche mese fa li ho fatti tornire fino a 12 mm ed avevo risolto ogni problema. Dopo la sostituzione degli ammortizzatori a giugno ho dovuto rifare la convergenza, e quindi pure il camber, e sono ricominciati i problemi a pieno carico. La mattina che sono partito per le vacanze, quattro persone più valigie a tappo, sono dovuto passare dal gommista e togliere tutto...
Ora sono indeciso se tornirli fino a 10 mm e provare, oppure di non montare niente.
Comunque devi pure considerare l'ET del cerchio....ma penso che con i 195 non ci dovrebbero essere problemi, perchè in teoria la Lybra potrebbe montare pure i distanziali da 20 mm.
Ciaociao
AngeloPax
-
Beppe457
Ho montato da 20 giorni le Dunlop SpSport01 205/60/15V su lybra 1.9jtdsw. Per il momento sensazioni positive dopo un viaggetto di 700 chilometri. Silenziose, comode ed anche meno costose rispetto alle "blasonate" Bridgestone, Continental, Michelin, Pirelli.
Ciao
Ciao
-
Telaino
Io rimango sempre dell'idea che le 195 siano più precise e reattive perchè sbordano meno dal cerchio con conseguente miglioramento di tenuta, inserimento e percorrenza di curva.
Si pagano meno, si consuma meno, si trascina in giro meno peso... che volte di più?
Riguardo i distanziali volevo aggiungere una cosa:
allungare la leva dell'ammortizzatore portando la ruota più lontano dal fulcro senza adattare le sospensione non è assolutamente un buon lavoro da fare con così tanta leggerezza.
Se si allargano le ruote bisogna indurire l'affondamente, chiudere il ritorno e dare anche qualche giro di ghiera al precarico...
... dubito che una Lybra abbia le regolazioni che ho io sulla mia Aprilia Factory equipaggiata con Ohlins.
Si pagano meno, si consuma meno, si trascina in giro meno peso... che volte di più?
Riguardo i distanziali volevo aggiungere una cosa:
allungare la leva dell'ammortizzatore portando la ruota più lontano dal fulcro senza adattare le sospensione non è assolutamente un buon lavoro da fare con così tanta leggerezza.
Se si allargano le ruote bisogna indurire l'affondamente, chiudere il ritorno e dare anche qualche giro di ghiera al precarico...
... dubito che una Lybra abbia le regolazioni che ho io sulla mia Aprilia Factory equipaggiata con Ohlins.