Interni Alcantara/Suhara

Mercatino
Gallery
nitro

Re: Interni Alcantara/Suhara

Messaggio da leggere da nitro »

Per le zone scure sul bracciolo, quelle che sembrano limate, usa una gomma per cancellare.
Si proprio quelle per cancellare la matita. Provane un paio, magari una bianca un po' morbida, e l'altra rossa più dura.
Ciao,
Nitro
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

ok, quindi per togliere quelle macchie nere uso la gomma, ma poi passo anche li con il levapelucchi??.. Grazie a tutti, vado a cercare qualche cinese.. Saluti
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

no, dove hai passato con la gomma, non dovrebbe servire il levapelucchi, perchè lì, i pelucchi non credo si formino.
Ciao,
Nitro
Massimo23

Finalmente trovato sto benedetto levapelucchi, più tardi farò il tutto e faro le foto del risultato. Grazie. Saluti Massimo
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Dai cinesi?
Bixi

Messaggio da leggere da Bixi »

Io il levapelucchi l avevo preso all eurobrico..
Massimo23

Si angelo, è un po scadente l'ho pagato 2 euro... ma al supermercato nn sanno neanche cos'è... Dai cinesi 2 ore per spiegargli cos'era.. Saluti
ste69

Messaggio da leggere da ste69 »

anche io soffro dei tuoi stessi problemi con l'alcantara.
il levapelucchi fa miracoli ma pulisci e aspetta che si asciughi bene il rivestimento prima di usarlo.
per me l'usura maggiore è solo sul cuscino del sedile guida (ovviamente) l'alto è nuovo.
è così anche per voi?
è incredibile ma le due sedute sx e dx sono uguali e quindi si potrebbero invertire all'inizio dell'usura consumandole così in maniera omogenea.
da poco ho smontato 1 sedile per provare a togliere il cuscino, smontare il sedile è stato facile ma non sono riuscito a rimuovere la seduta perchè è incastrata, non so come, sul telaio in metallo, per paura di rompere i profilini in plastica ho lasciato perdere.
qualcuno ha gia fatto questa operazione?

ciao a tutti
TreDiDue

Messaggio da leggere da TreDiDue »

Salve.

Vi riporto la mia esperienza con il bracciolo. I miei interni sono in suhara blu, in quanto la mia Lybra è un 2004, da poco acquistata di seconda mano. Il bracciolo "incriminato" appariva liscio ed annerito all'estremità anteriore, dando la netta impressione che fosse ormai completamente "pelato", cioè del tutto consumato, fino alla base.

Leggendo alcuni commenti sul forum, mi sono persuaso a tentare comunque un recupero: ho quindi deciso di smontare il solo coperchio del bracciolo (sono due viti nella parte inferiore) e di provare a lavarlo. Per l'operazione, dopo averlo inumidito, ho usato del semplice sapone di Marsiglia, strofinandone delicatamente una scaglia (di taglio) come per "pettinare" il tessuto. Successivamente ho risciacquato più volte passando il pezzo del bracciolo sotto l'acqua tiepida e premendolo poi dolcemente per farne uscire l'acqua (come si fa con una spugna). Tutto questo per 5-6 passaggi, fino a che l'acqua che ne usciva era ormai limpida e non faceva più schiuma.

Il risultato? Strabiliante! La parte liscia e nera non era affatto consumata: era solo incredibilmente sporca. Il sapone di Marsiglia ha fatto "riemergere" il tessuto in tutto il suo splendore, tanto che quando ho ricollocato il bracciolo si è subito notata la differenza di vivacità del colore tra la parte lavata e i sedili... L'unico rammarico è proprio questo: ora mi toccherà passare anche tutta la tappezzeria!
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Massimo, i tuoi interni mi sembrano Suhara, non Alcantara. Che versione hai, LS o LX? I miei di Alcantara (4 anni e 136.000 km) sono nuovi. Condivido perfettamente la tua opinione sulla pelle: calda ed appiccicosa d'estate (nonostante il clima) e gelida d'inverno. Inoltre, si screpola. Io finora sono iper soddisfatto dell'alcantara.
Rispondi

Torna a “Lybra”