cigolio avviamento motore

Mercatino
Gallery
alessandro

cigolio avviamento motore

Messaggio da leggere da alessandro »

salve, volevo un vostro consiglio su un rumore che sento all'avviamento.lybra 1.9 jtd, 130000 km, cinghia di trasmissione gia cambiata, volano dell'aria condizionata con le cinghie cambiato a giugno. premesso che la macchina rimane anche 3/4 giorni ferma, sono due volte che all'avviamento si sente un stridio (tipo il rumore della vecchia cinghia di distribuzione) che sparisce dopo due tre minuti, anche con aria condizionata spenta.
avete consigli da darmi? devo correre in officina??
grazie
oasisiano

Re: cigolio avviamento motore

Messaggio da leggere da oasisiano »

Ecco anche a me fa la stessa cosa....ma solo appena avviata a motore freddo! Un cigolio strano che poi riscaldando il motore sparisce!Qualcuno sa che cos'è???
marcantonio64

Messaggio da leggere da marcantonio64 »

Posso dirvi che la mia aprile 2001 SW 115cv 110.000 km.
sono praticamente anni che lo fa....
dopo un paio di minuti va via
gianpaolo

Messaggio da leggere da gianpaolo »

Probabilmente è la cinghia servizi (compressore, alternatore, ecc.), anch'io l'ho cambiata perchè all'avviamento per qualche minuto "cigolava"; ora è nuova e cigola come o forse più di quella vecchia!
Spruzzato svitol, messo grasso, spolverato con talco: un po' tace poi ricomincia.
In Concessionaria non sanno cosa farci; a proposito sono stati cambiati anche i tenditori.

Il problema, seppure piccolo, da' molto fastidio, ma ho notato che anche altre auto hanno la stessa problematica, tanto da fare supporre che sia un problema di mescola della gomma che compone la cinghia in dterminate condizioni di temperatura e umidità.

Cordialmente

gianpaolo
oasisiano

ma non sarà la rondella che fa girare la cinghia dei servizi????perchè secondo me il rumore proviene proprio da lei. Ah anche la mia e del 2001....sarà un caso???
fz1

Messaggio da leggere da fz1 »

ma a me ragazzi per quel cigolio si e spezzata la cinghia servizi e tutto proveniva dal cuscineto tesacinghia
oasisiano

Cazzo....oddio la devo far controllare!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”