Smontaggio Pannellino accanto freno a mano
-
luca (ilpolso)
Smontaggio Pannellino accanto freno a mano
come da titolo, devo smontare il pezzo dove è alloggiato il portamonete e il tastino apertura bagagli....
credo che sia ad incastro, ma se qualcuno lo ha già fatto sarebbe meglio....ciao
credo che sia ad incastro, ma se qualcuno lo ha già fatto sarebbe meglio....ciao
-
Massimo23
Re: Smontaggio Pannellino accanto freno a mano
io ho tolto il porta monete per smontarla ma nn ci sono riusciuto, nn sono riuscito neanke più ad incastrare il porta monete...
-
luca (ilpolso)
è per quello che devo smontarlo.....per rimetterlo!!!! l'ho tolto per pulire bene......pensa che mona!!!!
-
gcdesantis
ora non ricordo bene, ma "imboscata" sotto un coperchietto di plastica c'è una vitina da svitare.
e per rimettere a poso il portamonete, appunto, bisogna smontare il pannellino...
e per rimettere a poso il portamonete, appunto, bisogna smontare il pannellino...
-
Zufiusto63
Allora....
1.9 jtd SW
Ho smontato e rimontato il tutto sabato....
Il particolare di plastica rigida, nero, posto sotto el porta monete di gomma lo si può smontare solo se si smonta il tunnel su cui è alloggiato.
Le viti per smontare il tunnel son due per ogni lato. Viti Torx
Aprire il Tic Tac della copertura del freno a mano e aprire il velcro.
Alzare il tunnel facendo attenzione ai cavi elettrici.
Il portamonete in gomma ha un verso di inserimento, se guardi la sede vedrai che da una parte ha un bordino di incasso più pronunciato rispetto alla parte opposta.
Sotto troverai un cicuito elettronico avvitato.
Svita le viti e raggiungi uno dei fori del portamonete mentre l'altro foro è già visibile.
Non ho fatto foto per la semplicità dell' intervento.
Zufiusto63
1.9 jtd SW
Ho smontato e rimontato il tutto sabato....
Il particolare di plastica rigida, nero, posto sotto el porta monete di gomma lo si può smontare solo se si smonta il tunnel su cui è alloggiato.
Le viti per smontare il tunnel son due per ogni lato. Viti Torx
Aprire il Tic Tac della copertura del freno a mano e aprire il velcro.
Alzare il tunnel facendo attenzione ai cavi elettrici.
Il portamonete in gomma ha un verso di inserimento, se guardi la sede vedrai che da una parte ha un bordino di incasso più pronunciato rispetto alla parte opposta.
Sotto troverai un cicuito elettronico avvitato.
Svita le viti e raggiungi uno dei fori del portamonete mentre l'altro foro è già visibile.
Non ho fatto foto per la semplicità dell' intervento.
Zufiusto63
-
Eric
Ma perchè smontare tutto? Io ho reinserito semplicemente il portamonete (smontato per pulizia) facendo pressione sulla gomma in corrispondenza dei punti di aggancio...
Eric
Eric
-
luca (ilpolso)
grazie zufiusto!!!! proverò sabato.....per eric....proverò mettendo un prodotto lubrificante.....ma senza tirare i due piolini dalla parte interna, mi pare difficile che si possa reincastrare......comunque non lo toglierò più. ciao
-
Massimo23
io ho provato di tutto... a momenti sfondavo il tunnel centrale.. ma nn si è incastrato nulla. saluti
-
Zufiusto63
Una soluzione potrebbe essere quella di inserire i due pioli in gomma nella sede, prendere una BIRO o penna a sfera e fare forza spingendo nei punti dove il piolo in gomma entra nella sede.
io lo ho fatto ma ho spinto un pò troppo forte e ho sfondato la sede dei fori.......
Soluzione..ho smontato per risistemare..
Zufiusto63
io lo ho fatto ma ho spinto un pò troppo forte e ho sfondato la sede dei fori.......
Soluzione..ho smontato per risistemare..
Zufiusto63
-
Simone
Ciao
guarda io lo smontato ed è ad incastro!.....basta fare un pò di leva e viene via da solo!!
guarda io lo smontato ed è ad incastro!.....basta fare un pò di leva e viene via da solo!!