consumi elevati
-
mimmolo 74
consumi elevati
buona sera a tutti il mio problema come avrete capito sono i consumi . infatti la mia leona del 2000 una 1.9 jtd 105 cv con 150.000 km ormai fa una media di 12 km/l percorsi misti . volevo sapere se per caso potesse centrare qualcosa il debimetro e di quanto puo influire il filtro aria calcolando che ci ho fatto 15.000 km . fatemi sapere per favore ma per quanto costa il diesel non c'è la faccio più. grazie a tutti per il momento
-
nick
Re: consumi elevati
sicuramente il tuo consumo e' eccessivo. anch'io ha una lybra del 2000 e molto probabilmente dovrebbe essere il debimetro. tu l'hai mai cambiato?
saluti
saluti
-
mimmolo 74
ciao io l'ho cambiato ma per problemi di resa del motore non per i consumi
-
Luigi
-
lad
1.9 Jtd consumo medio 14Km/Lt facendo ogni volta il pieno e segnando i dati su un foglio excel .
-
Telaino
Ho una SW 1.9 JTD 115CV del 2003, abito in montagna e quando torno a casa, le salite fanno segnare anche 13.5 l/100km al mio ICS.
La mia media è comunque di 15 km al litro senza fare mai superstrada o autostrada ma solo molta città e tanta salita (di conseguenza anche discesa).
Per le uscite fuori porta la media aumenta notevolmente fino ai 18 km/l.
P.S.: ho l'EGR tappata e ho ben pulito tutta l'aspirazione.
I 12 km/l non mi sembrano affatto buoni... secondo me qualcuno deve imparare a guidare i motori diesel.
La mia media è comunque di 15 km al litro senza fare mai superstrada o autostrada ma solo molta città e tanta salita (di conseguenza anche discesa).
Per le uscite fuori porta la media aumenta notevolmente fino ai 18 km/l.
P.S.: ho l'EGR tappata e ho ben pulito tutta l'aspirazione.
I 12 km/l non mi sembrano affatto buoni... secondo me qualcuno deve imparare a guidare i motori diesel.
-
Tore
Lybra 1.9jtd 115 cv; super strada, pianura vel media 90 km/h arrivo anche 21/22 km/lt; super strada in salita faccio i 11/12 km/lt con velocità media sempre intorno ai 90 km/h. il motore ha solo 52.000 km. I consumi sono normali?
-
Telaino
per la pianura direi che vada bene... la salita mi pare un po' eccessiva... controlla bene anche la pressione delle gomme, io la controllo tutte le settimane!