spia avaria airbag
-
silvio da nettuno
spia avaria airbag
Spesso mi si accende la spia rossa avaria airbag. Porto la lybra dal meccanico che, oltre a resettare la cantralina, mi dice di controllare le connessioni dei cablaggi. Il sistema difettoso (se lo è?) è riscontrato nell'airbag sito nel montante destro. Domanda: Perchè quando si resetta la centralina il sistema immediatamente è efficiente? Non dovrebbe essere sempre in avaria? Se qualcuno ha qualche suggerimento fatemelo sapere. Grazie.
-
lad
Re: spia avaria airbag
e' successo anche a me, con 25 euro la lancia mi ha risolto il problema
-
Zufiusto63
Probabilmente, il difetto è di qualche contatto elettrico.....
quando è corretto (il contatto) tutto è a posto, ma nel momento in cui questo contatto non conduce correttamente, ecco la segnalazione che rimane memorizzata fino alla sua cancellazione dalla memoria.
Comunque, con la funzione "cerca" trovi menzionato il difetto e come intervenire.
Zufiusto63
quando è corretto (il contatto) tutto è a posto, ma nel momento in cui questo contatto non conduce correttamente, ecco la segnalazione che rimane memorizzata fino alla sua cancellazione dalla memoria.
Comunque, con la funzione "cerca" trovi menzionato il difetto e come intervenire.
Zufiusto63
-
Auro
Ho avuto lo stesso problema. Con 50 euro il concessionario mi ha messo delle fascette sui connettori..non so dove...forse sotto il sedile o nel tunnel centrale. Da allora non si è più presentato.
-
Marco
Scusa il ritardo nel risponderti ma il tuo problema e' molto semplice. I cavi da controllare e sistemare con un paio di fascette sono posizionati sotto il sedile anteriore dx i quali provengono dalla centralina.