Salve a tutti, a seguito del thread sui consumi della mia lybra, mi sono convinto a sostituire il filtro dell'aria, seguendo anche la guida presente su Club Lybra.
Quest'oggi ho acquistato il filtro e speranzoso sono tornato a casa, tanto sono 3 viti.....
detto fatto.... una vite gira senza alzarsi, ed io non riesco a tirarla su. Ho provato a togliere le altre due e porvare a fare leva con un cacciavite, ma nulla, non ne vuole sapere.
Qualcuno ha qualche dritta ( semplice ) o devo rassegnarmi e portare il tutto da un meccanico...
grazie in anticipo.
Marco.
Sostituzione filtro aria
-
Lucaro
Re: Sostituzione filtro aria
identico a quello che è sucesso a me.
io ho risolto tagliando il bordo di plastica sull'esterno
dall'esterno al centro del foro x la larghezza della vite 'circa 6/7 mm.' e così sfilando io tappo,
x poi rimetterlo ad incastro infilandolo sotto la vite bloccata e riavvitando le altre due.
ciao.
Lucaro
-
giuseppe
Ciao
dopo aver tolto le due viti prova a tirare su il coperchio del filtro svitando la vite colpevole e vedrai che viene via, una volta sostituito il filtro avvita le due viti e la terza * sost. con una vite paker di circonferenza un pò più larga.
saluti giuseppe
dopo aver tolto le due viti prova a tirare su il coperchio del filtro svitando la vite colpevole e vedrai che viene via, una volta sostituito il filtro avvita le due viti e la terza * sost. con una vite paker di circonferenza un pò più larga.
saluti giuseppe
-
Marco
La soluzione di Giuseppe l'ho provata, anche se non con eccessiva convinzione, questa sera ci riprovo.
Altrimenti, mi butto sulla soluzione di Lucaro.
Vi faccio sapere.
Marco.
Altrimenti, mi butto sulla soluzione di Lucaro.
Vi faccio sapere.
Marco.
-
Marco
Fatto, la soluzione è stata un misto fra il suggerimento di Lucaro e Giuseppe.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Marco.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Marco.