Telecomando, E-GAS, Pneumatici : Qualche domanda...

Mercatino
Gallery
RIC

Re: Telecomando, E-GAS, Pneumatici : Qualche domanda...

Messaggio da leggere da RIC »

> I pneumatici Bridgestone Turanaza ER300 nella misura 205/60
> R15 91V vengono 77,50 cadauno comprese spese di spedizione.
> Guarda il negozio su: http://stores.ebay.it/Pneumaticone

Grazie! tu hai esperienza diretta di queste gomme? che significa (perdona l'ignoranza) gomme da ESTATE? io vorrei una buona via di mezzo..che reggano bene il bagnato...che siano piu' morbide che dure ma che mi durino almeno 50-60mila km...Pneumaticone ha migliaia di pneumatici e non ho idea di quale scegliere...Queste Turanaza ER300 da 77,5 euro le hai testate di persona? Io su una Dedra ho messo su anche le famose MARIX (rivulcanizzate da una ditta di Rovereto), mi sono trovato molto bene (26 euro a gomma!) ma non so se valga la pena rischiare anche sulla Lybra (mi pare costino comunque 45 euro a gomma). Tu che ne pensi delle Goodrich? e delle Dunlop? Pneumaticone vende anche delle Accelera ALPHA 205/60 R15 91V a 50 euro o delle Nankang XR-611 205/60 R15 91V a 53... meglio lasciar perdere? Grazie delle risposte!
Fabry68

Re: Telecomando, E-GAS, Pneumatici : Qualche domanda...

Messaggio da leggere da Fabry68 »

Io personalmente non ho ancora montato le Bridgestone ER300 anche se mi sono state consigliate dal mio gommista, comunque, amici che le hanno provate sia su Alfa 156 SW Jtd, nella misura citata, che su Ford Focus ne sono entusiasti, dicono che la gomma va bene sia su asciutto che su bagnato e dura anche ( la durata è legata anche al tipo di guida).
Tempo fa leggevo sul forum che in diversi hanno montato le ER300 e si trovavano bene.
Io personalmente posso dire una cosa, se la gomma la finisci in un anno o poco più puoi permetterti di montare gomme anche "economiche" ma se pensi che ti durino di più devi andare su gomme di una casa di primaria.
Dalla mia esperienza ho capito che le gomme nel primo anno di vita sono simili, non uguali, ma poi si diferenziano per tenuta, rumorosità e confort in generale.
Una volta mi sono fatto convincere a montare delle Marshal su una Golf il primo anno tutto Ok il secono anno, in inverno specialmente, il panico, tenuta scarsa specialmente in curva.
Sulle gomme ricoperete posso solo fare delle considerazioni, non le ho mai montate e non so se le monterò mai, il problema è la carcassa che si riusa, praticamente puoi essere certo di come sia stato mantenuto dal precedente utilizzatore il pneumatico ?
sei sicuro che la struttura portante sia Ok e non abbia subito lesioni ?
sei sicuro dei chilometri che ha già percorso e quindi quanto sia stressata ?
Sei sicuro di quanti anni prima sia la struttura ?
Questi sono le domande che mi pongo che mi fanno passare la voglia di montare pneumatici ricostruiti.
Si intendono gomme estive le gomme che nascono prevalentemente per un uso estivo, con il caldo, poi esistono i pneumatici invernali, indicati in caso di freddo, neve e ghiaccio, lavorano bene dai 5°/7° gradi a scendere, più fa freddo e meglio vanno ed in fine i pneumatici all season, ovvero per tutte le stagioni, pneumatici che dovrebbero adattarsi alle varie condizioni climatiche dell' anno rendendo sempre al meglio.
Di norma i pneumatici che si montano sono del tipo estivo che si adattano bene anche all' inverno.
Per finire il mio consiglio è quello di valutare le tue esigenze, il tuo stile di guida, la disponibilità economica e poi decidi, tieni anche presente che le case che producono pneumatici non sono molte, le altre sono le secondo case o controllate da altre case costruttrici di pneumatici (Bridgesone proprietaria della Firestone, Michelin proprietaria della Kleber, ecc.).
Personalmente ti consiglio i seguenti pneumatici:
Bridgestone ER300;
Continental Premium Contact 2;
Dunolp Sp Sport 01;
Pirelli P6 o P7 più sportiva;
come seconda scelta:
Fireston TZ200;
Toyo Proxes CF1
Nankang 611;
Barum Bravuris.
Se vuoi farti un' idea sulle prestazioni dei pneumatici puoi visitare il sito http://www.provadellagomma.com/
Nel sito puoi trovare le impressioni di guida per ivari modelli fornite da gente comune e ti puoi fare un' idea sul comportamento del pneumatico sui vari fondi stradali.
Ricorda, più è basso il voto attribuito meglio è, anche se un 2-2,5 di media è già ottimo.
Ciao
Fabry68
Rispondi

Torna a “Lybra”