rumore aria condizionata

Mercatino
Gallery
claudio

rumore aria condizionata

Messaggio da leggere da claudio »

salve a tutti sono di ritorno dalla mia bella italia e ho un magone ritornando qui in svizzera con giornate piovose e fredde !! veniamo al problema quando ero incolonnato l aria condizionata emmetteva un rumore e vibrazione al punto da doverla spegnerla e li finiva tutto !!a qualcuno è successa la stessa cosa ?
saluti e viva l italia e la lybra
robyTNT

Re: rumore aria condizionata

Messaggio da leggere da robyTNT »

Scusa Claudio: il rumore veniva dalle bocchette, dal gruppo di comando o dal motore? Ciao
claudio

ciao roby ! il rumore proveniva dal motore ! grazie saluti
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Allora è d'obbligo guardare con attenzione se qualcosa non va nel percorso della cinghia di comando del compressore del condizionatore. Forse val la pena recarsi da un meccanico.

Attenzione, perché un eventuale problema a cinghie o cuscinetti potrebbe ripartirsi sulle altre cinghie (compresa quella di distribuzione). Su un'Alfa «156 JTD» un mio collega ha avuto un problema analogo. La cinghia di comando del compressore si era sfilacciata e i minuscoli pezzi che via via si staccavano hanno finito per danneggiare anche la cinghia di distribuzione, che fortunatamente non si è rotta. È però ovvio che ha dovuto rapidamente far sostituire tutte le cinghie e i cuscinetti.

Saluti.
robyTNT

Messaggio da leggere da robyTNT »

No, mai nessun rumore. Come dice Francesco, è bene verificare il vano motore: magari ad aria condizionata accesa e macchina ferma (mi raccomando il freno a mano tirato), per capire l'esatta provenienza. Ciao
claudio

Grazie di cuore per le vostre precise risposte sabato mi recherò all`officina per un test !! un saluto e a presto
kwesi

Messaggio da leggere da kwesi »

Ciao claudio, anche a me accendendo il condizionatore si udiva un forte rumore provenire dal motore, portata dal meccanico il rumore dipendeva dal pezzo (non so come cavolo si chiama) che fa girare praticamente tutte gli ingranaggi compresa la cinghia di distribuzione.
marcom1

Messaggio da leggere da marcom1 »

Cambiato condizionatore ma il problema PURTROPPO NON E' SCOMPARSO.
Kwesi, potresti essere più preciso a riguardo del pezzo sostituito.

Grazie Ciao
Marco (TO)
Lybra 2.0 BZ SW LX 2004
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao marcom1, kwesi si riferiva alla puleggia conduttrice che trascina la cinghia dei servizi, saluti, A--
marcom1

Messaggio da leggere da marcom1 »

Ciao Caludio,
penso di avere il tuo stesso problema.:X
Il compressore o il motore o le cinghie a 3000-3100 giri emettono una pece di grugnito, un rumore sordo che tende ad aumentare se si rimane a quel numero di giri.
Mi hanno cambiato addirittura il condizionatore imputando a lui il problema ma PURTROPPO NON E' SCOMPARSO!!!!
Tu come l'hai risolta?:S

Grazie Ciao
Marco (TO)
Lybra 2.0 BZ SW LX 2004
Rispondi

Torna a “Lybra”