Verificare il Kilometraggio effettivo della vettura

Mercatino
Gallery
Shocker

Verificare il Kilometraggio effettivo della vettura

Messaggio da leggere da Shocker »

Ieri smontando il cruscotto per togliere un insetto morto al suo interno nel rimontaggio mi sono accorto che mancano le due viti che lo reggono nella parte bassa, ovvero il cruscotto è bloccato da 2 viti sopra "esposte" e altre 2 sotto nascoste dal regolatore dei led e degli anabaglianti.

Visto che la mia Leona l'ho presa usata più di 2 anni fa con apparentemente 39.000 mi sta venendo il dubbio che abbiano smontato il cruscotto per ridurre il kilometraggio e nel rimontare abbiano dimenticato le due viti in basso.

Vi chiedo quindi, c'è modo per controllare il kilometraggio effettivo della macchina ?
Nelle vostre Lybra le viti che mantengono il cruscotto fissato in basso, quelle non in vista, sono presenti ?

Grazie a tutti
rupert

Re: Verificare il Kilometraggio effettivo della vettura

Messaggio da leggere da rupert »

ciao, le viti sulla mia leona sn presenti, e non hanno segni di manomissioni(di solito salta via la vernice interna nelle titi, dove agisci con il cacciavite), per il kilometraggio effettivo si potrebbe capire quanti chilometri ha realmente, perchè ha la centralina elettronica, almenochè non ha fatto scalare i km da uno veramente bravo che sa il fatto suo, e poi che io sappia nelle macchine con contakm digitale non c'è bisogno di tofgliere il quadro come quelle analogiche che giravi con il trapano al contrario e tornavano in dietro......poi precisamente non lo so, perchè non me li sn mai fatti di questi problemi. ciao e facci sapere.
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Non vorrei dire una fesseria, ma , forse con l'examiner si potrebbe vedere......
Chiedo conferme
Shocker

Messaggio da leggere da Shocker »

Appena riapre vado all'officina Lancia vicino casa e vedo se possono dirmi qualcosa..
Speriamo bene anche perché ho preso da poco anche un'altra macchina li (una grande punto) e spero non mi abbiano fatto lo scherzo anche li...
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao, senza dubbio se ti hanno smontato il quadro strumenti e' per qualsiasi motivo tranne che per scaricare i km, che appunto come indicato dagli amici, si esegue - in maniera fraudolenta - con altri sistemi ed altre vie di accesso, saluti, A--
rrussia

Messaggio da leggere da rrussia »

Secondo me non saprai mai quanti Km ha realmente l'auto, dicono che è illegale e lo è modificare il kilometraggio, ma come possono scaricare i dati tramite l'examiner entrando nella centralina elettronica esiste sicuramente lo stesso sistema elettronico/digitale per modificarli o cacellarli.
Non credo serva uno " veramente bravo" bastano gli strumenti giusti ed uno " veramente disonesto".
Ciao, e buone ferie a tutti.
rupert

Messaggio da leggere da rupert »

io nel dire uno veramente bravo, intendevo uno che sa quello che fa nellla sua disonestà.....pure la rima...hahahh...ciaooo
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

si x azzerare il conta km va smontato e collegato con un generatore di frequenza logicamente va portato in avanti fino a 999999 poi scatta 000000 mentre l'exsaminer ti da i km reali ed ha un contatore esadecimale x questo è impossibile azzerarlo va solo in avanti.
Ma nn notate che tutte le auto usate anno 50 a 70 mila km? mistero!

Saluti Luigi
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Da quello che mi risulta si può azzerare tramite EOBD, quindi senza smontare nulla. Il contachilometri che vediamo è un semplice display.
Antonio.
Rispondi

Torna a “Lybra”