Rumore aspirazione ...perchè non risolvo??
-
vfo
Re: Rumore aspirazione ...perchè non risolvo??
Visto l'inconveniente alla frizione appena rifatta, viene da pensare ad un difetto di equilibratura del volano; la prima cosa da verificare è se veramente aumenta il numero di giri del motore senza che aumenti la velocità del veicolo. In caso affermativo è solo e senz'altro la frizione che slitta ed è lì che occorre puntare l'attenzione. V.
-
ToniPI
Quoto vfo.
Mi dispiace ma non riesco a trovare neanc'io foto del raccordo in treccia dello scarico.
Antonio.
Mi dispiace ma non riesco a trovare neanc'io foto del raccordo in treccia dello scarico.
Antonio.
-
Angelo Lanc
Eccomi di nuovo, scusate ma sono stato in ferie. Allora aggiornamenti, il giorno prima di partire giravo con l'auto in cerca di risposte al mio problema. Verso le 14,00 mi accorgo che l'auto impazzisce, si accendono spie varie, non funziona il condizionatore, la radio non si sente più........già successo in precedenza e quindi sapevo che era la batteria che era arrivata, quindi mi reco da un meccanico che (fortunatamente e capirete perchè) è anche marmittaro. Arrivo davanti al cancello ma era chiuso, quindi parcheggio sulla rampa e non spengo il motore perchè sapevo che se lo spegnevo non sarebbe più partita.........tutto inutile, dopo alcuni minuti la macchina muore, o meglio la batteria, quindi aspetto l'ultimo nanosecondo della pausa pranzo, attendo l'apertura del cancello e quindi il meccanico con la batteria a mano ed i cavetti che mi mette in moto l'auto, e qui il bello, il mio piccolo, bastardo, diavoletto personale (leggi miei vecchi post) si manifesta (lui non và in ferie) mentre diriggo l'auto verso l'officina (circa 20metri) sento un bel rumoretto dalla marmitta e dico, "casso sono venuto a saldarla due giorni prima possibile che si è di nuovo dissaldata??" e sì perchè due giorni prima ero stato lì per il rumore chiedendo di verificare il famigerato flessibile che risultava sano, però il collettore era bello bello distaccato, quindi gli ho dato 40 euro e lo hanno saldato. Questa volta però non era il collettore ma il catalizzatore che aveva deciso di divorziare dalla palla di ceramica che c'è dentro (o qualcosa di simile), il meccanico mi ha detto che poteva attappare il tubo e farmi spegnere l'auto quindi o lo cambiavo o poteva mettermi un tubo diretto (non lo dite a nessuno), e solo che il catalizzatore credo sia fatto d'oro tempestato di diamanti perchè veniva un botto e sinceramente questo mese ne ho spesi troppi di soldi per l'auto tra frizione cuscinetti etc., quindi opto per il tubo diretto, in attesa di mettere un catalizzatore nuovo. A questo punto qualcuno dirà.....però almeno il rumore e svanito.....neanche per sogno, il rumore è ancora lì, quindi non c'entra la marmitta, neanche la frizione perchè il rumore è di vecchia data. Però il meccanico che è anche un preparatore di auto sportive guardando bene si è accorto di una cosa, vicino la testata, guardando l'auto a destra c'è una specie di valvola, con un pistoncino sopra, che mentre accelleravo se lui lo spingeva il rumore diminuiva, ma anche l'auto sembrava spengersi. Lui ha detto che teoricamente quella valvola in fase di non accellerazione dovrebbe chiudersi, mentre la mia rimane apertà ed è giunto a conclusione che quasi sicuramente ho le valvole attaccate, e quindi mi ha consigliato di portargli l'auto e di controllare la testata. Che ne dite??? Sapete di che valvola si tratta?? (non è egr) Si trova alla destra della testata, se non ricordo male alla fine del tubo dell'intercooler. Attendo notizie.
Scusate se mi sono dilungato......
Scusate se mi sono dilungato......
-
Angelo Lanc
Eccomi di nuovo, scusate ma sono stato in ferie. Allora aggiornamenti, il giorno prima di partire giravo con l'auto in cerca di risposte al mio problema. Verso le 14,00 mi accorgo che l'auto impazzisce, si accendono spie varie, non funziona il condizionatore, la radio non si sente più........già successo in precedenza e quindi sapevo che era la batteria che era arrivata, quindi mi reco da un meccanico che (fortunatamente e capirete perchè) è anche marmittaro. Arrivo davanti al cancello ma era chiuso, quindi parcheggio sulla rampa e non spengo il motore perchè sapevo che se lo spegnevo non sarebbe più partita.........tutto inutile, dopo alcuni minuti la macchina muore, o meglio la batteria, quindi aspetto l'ultimo nanosecondo della pausa pranzo, attendo l'apertura del cancello e quindi il meccanico con la batteria a mano ed i cavetti che mi mette in moto l'auto, e qui il bello, il mio piccolo, bastardo, diavoletto personale (leggi miei vecchi post) si manifesta (lui non và in ferie) mentre diriggo l'auto verso l'officina (circa 20metri) sento un bel rumoretto dalla marmitta e dico, "casso sono venuto a saldarla due giorni prima possibile che si è di nuovo dissaldata??" e sì perchè due giorni prima ero stato lì per il rumore chiedendo di verificare il famigerato flessibile che risultava sano, però il collettore era bello bello distaccato, quindi gli ho dato 40 euro e lo hanno saldato. Questa volta però non era il collettore ma il catalizzatore che aveva deciso di divorziare dalla palla di ceramica che c'è dentro (o qualcosa di simile), il meccanico mi ha detto che poteva attappare il tubo e farmi spegnere l'auto quindi o lo cambiavo o poteva mettermi un tubo diretto (non lo dite a nessuno), e solo che il catalizzatore credo sia fatto d'oro tempestato di diamanti perchè veniva un botto e sinceramente questo mese ne ho spesi troppi di soldi per l'auto tra frizione cuscinetti etc., quindi opto per il tubo diretto, in attesa di mettere un catalizzatore nuovo. A questo punto qualcuno dirà.....però almeno il rumore e svanito.....neanche per sogno, il rumore è ancora lì, quindi non c'entra la marmitta, neanche la frizione perchè il rumore è di vecchia data. Però il meccanico che è anche un preparatore di auto sportive guardando bene si è accorto di una cosa, vicino la testata, guardando l'auto a destra c'è una specie di valvola, con un pistoncino sopra, che mentre accelleravo se lui lo spingeva il rumore diminuiva, ma anche l'auto sembrava spengersi. Lui ha detto che teoricamente quella valvola in fase di non accellerazione dovrebbe chiudersi, mentre la mia rimane apertà ed è giunto a conclusione che quasi sicuramente ho le valvole attaccate, e quindi mi ha consigliato di portargli l'auto e di controllare la testata. Che ne dite??? Sapete di che valvola si tratta??