Rumore aspirazione ...perchè non risolvo??

Mercatino
Gallery
Angelo Lanc

Re: Rumore aspirazione ...perchè non risolvo??

Messaggio da leggere da Angelo Lanc »

Il risuonatore è ok. Purtroppo da solo è un pò un problema anche perchè per guardare bene deve stare sul ponte. Comunque oggi ho fatto caso ad una cosa, il rumore si sente molto da fermo accellerando, indipendentemente dalla marcia o dal folle, poi si sente molto in prima ed in seconda, ma dalla terza in poi si attenua di molto. Inoltre si sente di più in decelerazzione che in accellerazione. Quindi se acellero in seconda e la mando su di giri e poi lascio l'accelleratore per farla tornare a bassi regimi, si sento di più. Comunque va bene l'auto, oltre il fastidio del rumore ha un piccolo buco sui 3000 e prende poca velocità in prima e seconda, si alzano i giri ma prende poca velocità.
robyTNT

Messaggio da leggere da robyTNT »

Uhm, quindi potrebbe non essere un problema di aspirazione, ma qualcosa relativo allo scarico oppure al ricircolo dei gas. Come stai messo ad EGR? Questa domanda xchè parli di un buco sui 3000 giri e di poco scatto; leggendo i post precedenti alcuni che accusavano il buco avevano problemi con tale valvola. Magari è il condotto che ha qualche buchetto...
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

A me, parecchio tempo fa, vibrava quel raccordo flessibile dello scarico, soprattutto in rilascio.
Antonio.
Angelo Lanc

L'egr è attappata. Vengo ora da un sopralluogo, ho smontato la ruota sx ed il passaruota. Tutto ok per l'intercooler, poi mi sono messo ad ascoltare bene ed il rumore non viene dalla parte della batteria ma dal centro, dietro la testata in basso. La marmitta è tutta saldata anche se non ho capito bene dove si trova questo famoso flessibile. Se fà parte della marmitta oppure no.
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

E' il raccordo tra collettori e il resto dell'impianto di scarico. Proprio dove senti tu il rumore. E' in acciaio intecciato, come quelli dell'acqua di casa . Essendo il motore libero di vibrare sui sui supporti e lo scarico "meno libero" di muoversi (anche se i gommini ce li ha anche lui), il giunto flessibili in treccia fa da collegamento tra i due. Ti fa particolare rumore in rilascio?
Antonio.
Angelo Lanc

Si comunque anche accellerando. In pratica dovrei provare di nuovo dal marmittaro? Il problema che già gli ho detto che poteva essere il flessibile (avevo letto su post precedenti) ma non credo che abbia capito bene cosa fosse.
Angelo Lanc

Ho provato anche a vedere da clublybra.it nel catalogo eper ma non riesco a trovarlo magari mi stampavo una foto.....ma per vederlo bisogna levare il carter??
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Purtroppo non credo che ne uscirai facilmente. Poi che significa "si alzano i giri ma prende poca velocità"? Se è vero, la frizione slitta, non c'è scelta. V.
Angelo Lanc

No la frizione non centra, l'ho rifatta la scorsa settimana.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

>
> No la frizione non centra, l'ho rifatta la scorsa settimana.

ma prima si sentivano!!!!!

può essere la frizione montata male un esempio rettifica volano nn effetuata, oppure frizione nn originale

Saluti Luigi
Rispondi

Torna a “Lybra”