consumi delle lybre...elencate anche voi....ognuna è diverso...
-
Luigi
Re: consumi delle lybre...elencate anche voi....ognuna è diverso...
Eccomi ci mancavo io 20v5 sw LX da due anni impianto GPL star gas boooooooooo!!! quanto consuma nn lo so, vedo solo che i naftoni mi stanno dietro la 2.4 a mala pena si avvicina,comunque a gas stiamo su 8 a litro con condizionatore al max, a benzina anche 15 sui 4000 giri motore del resto nn ci faccio caso sui consumi
Saluti Luigi
Saluti Luigi
-
Massimo23
ne ho fumata una venendo a casa di 2.0 20v.. Bianca.. Saluti
-
rupert
ma dove la prendi a questo prezzo 1.352 il diesel?..per il fato di affumare una 2.0, con una 2.4 jtd, non sempre è così, anche io ho sorpassato un A8(audi 3.0 diesel) come una freccia,ma non per questo mi sento superiore,però un pò di realizzazione si sente, mentre una volta mi sono attaccato in auostrada con un'alfa come ce l'ho io una 156 1.8 tspark anche avendo lo stesso motore, ma rapporti e grinta diversa, una è sportiva, più accattivante , l'altra è per i confort e l'affidabilità, ed in ripresa mi diede molto spago, ma poi riuscii a tenergli testa....a me non piace correre, ma quando i cavalli vogliono uscire, facciamo sbizzarrirli, e poi a chi è che non piace spingere il piedino quando si può ogni tanto?
-
Massimo23
il diesel a Torino a questo prezzo lo si può trovare a l'Ipercoop di Beinasco (TO) è della Repsol, oppure a poco più (1.375), al Carrefour di Nichelino (TO). Il 2.4 come si puo vedere è il motore più spinto della categoria Lybra, ma cmq si sa benissimo che il motore benzina ha dei benifici nell'accellerazione. Per il piede è sempre di piombo, ma anche quando vado piano i consumi nn cambiano.. Mistero.
Saluti Massimo
Saluti Massimo
-
Fio-199-hp
Ragionamento giusto in parte.
Aggiungiamo l'ammortamento impianto e vedi che prima di risparmiare ci metti almeno un anno un anno e mezzo.
E poi purtroppo ( io ho avuto 2 macchine a gas) il motore dura molto ma molto meno le valvole e guida valvole non sono fatte per le temperature alte del gas e si logorano molto prima.
Le nueve Bi-Fuel sono modificate come materiali propio per aumentare l'affisabilita'
Comunque e' sempre un ottimo compromesso.
Ciao |!!!!
Aggiungiamo l'ammortamento impianto e vedi che prima di risparmiare ci metti almeno un anno un anno e mezzo.
E poi purtroppo ( io ho avuto 2 macchine a gas) il motore dura molto ma molto meno le valvole e guida valvole non sono fatte per le temperature alte del gas e si logorano molto prima.
Le nueve Bi-Fuel sono modificate come materiali propio per aumentare l'affisabilita'
Comunque e' sempre un ottimo compromesso.
Ciao |!!!!
-
Max_roma
certo è quello che ho fatto. Per questo ho specificato, però ritengo comunque che i consumi siano molto dignitosi.
-
Max_roma
Hai sicuramente ragione.....però nn avresti impiegato 6 ore e mezza (sosta di 30 min. compresa).
hihihihhihiiiiiii
Ma tu come fai quando devi fare un viaggio lungo, pianifichi le soste a tavolino prima?
Putroppo i distributori di metano sono ankora troppo scarsi.
ciao
hihihihhihiiiiiii
Ma tu come fai quando devi fare un viaggio lungo, pianifichi le soste a tavolino prima?
Putroppo i distributori di metano sono ankora troppo scarsi.
ciao
-
Mimmo da Messina
Massimo23, credo che il problema della tua macchina sia il tuo piede.
Scherzi a parte..... anzicche metterti a fumare le 2.0 20v e o altre auto, prova a tenere uno stile di guida più calmo, ed a sfruttare tutti i cavalli a disposizione quando servono realmente, e vedrai che i consumi scendono (anche se il prezzo del gasolio resta quello).
Di cavalli le nostre auto ne hanno e come, ma vanno gestiti al meglio, in modo da ottimizzare le prestazioni i consumi e tutto il resto compresa l'usura ed i possibili danni arrecati.
P.S. Non te la prendere, è solo un cosiglio.
Salutoni
By
Mimmo 2.4 jtd
Scherzi a parte..... anzicche metterti a fumare le 2.0 20v e o altre auto, prova a tenere uno stile di guida più calmo, ed a sfruttare tutti i cavalli a disposizione quando servono realmente, e vedrai che i consumi scendono (anche se il prezzo del gasolio resta quello).
Di cavalli le nostre auto ne hanno e come, ma vanno gestiti al meglio, in modo da ottimizzare le prestazioni i consumi e tutto il resto compresa l'usura ed i possibili danni arrecati.
P.S. Non te la prendere, è solo un cosiglio.
Salutoni
By
Mimmo 2.4 jtd