consumi delle lybre...elencate anche voi....ognuna è diverso...

Mercatino
Gallery
Allegro1100

Re: consumi delle lybre...elencate anche voi....ognuna è diverso...

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

> ciao ragazzi io ho una 1.8 benzina con impianto gpl ICOM(non
> voglio fare pubblicità, ma è validissimo) e con 45 litri di
> gas ovvero 28 € riesco a fare sui 430 km in percorsi corti,
> salite discese etc, mentre in autostrada arrivo anche ai
> 450.e voi con un pieno quanto riuscite a fare?

Stessa auto, impianto diverso, consumi uguali.

A.''°°
Denetor

Messaggio da leggere da Denetor »

1.9 jtd, clima possibilmente sempre spento, 1 pieno intorno ai 1000km.
Io i miei consumi li metto qui (e ho la lybra più economica del sito, finora :-) )

http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... icletype=1

sani
--
Denetor
TEODORAKIS71

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71 »

Ciao a tutti;
La Spezia - Catanzaro (1010 KM) clima acceso, pieno carico e velocità da 110 a 130 km/h), partito con pieno ( 76 euro, circa 53litri + quello già in serbatoio), si è accesa la spia riserva esattamente a 985 KM (Vicinanza FALERNA).
Lybra 1.9 jta 110 cavalli anno 2000.
Ciao!!
miky

Messaggio da leggere da miky »

Ciao a tutti
Tarvisio-Bari con clima sempre acceso e nessuna sosta, con 3 persone a bordo e 3 borse faccio circa 1100 km col pieno pieno fino all'orlo.
Ho una Lybra 1.9 Jtd 115 CV anno 2002
Ciao!!!
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Mimmo come fai a fare con il 2.4 i 17/20km/l, scendi e spingi??.. possibile che io nn riesca?? Avvolte metto il cruise quando nn sono stanco, (altrimenti mi addormento) a 130km/h ma nn riesco a fare più di 14km/l.. Oppure quando porto la mia macchina in officina lancia, mi danno una panda 1.2, dove alcuni miei colleghi ci fanno il 18/20km/l in città.. io nn più del 8/9km/l, sono io che nn sono capace??.

Saluti Massimo
manuele

Messaggio da leggere da manuele »

buona sera io con 2.4 150cv faccio una media dei 14 misto
Mimmo da Messina

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

Caro Massimo23; Premesso che: quest'auto a me piace tantissimo e l'ho comprata pensando che i consumi fossero più alti, invece non sono molto lontani da quelli della mia precedente auto (fiat punto 1.9 jtd ) con un pieno sulla mia Leona riesco a fare 850 - 900 km .
Come ho detto nel precedente post:

> Il tutto, naturalmente, varia in base a l'andatura tenuta durante il percorso ed alle caratteristiche dello stesso.

Prova ad andare a 120 - 130 chilometri orari in un tratto di autostrada prevalentemente pianegiante o leggegmente in discesa e vedrai che riuscirai anche tu a fare 19 / 20 Km/l, naturalmente in un tratto che per la maggior parte è in salita è normale, anche viaggiando alla stessa velocità, che la media scenda.
Ti faccio alcuni esempi di tratte che ho fatto ultimamente:

Esempio n1: Autostrada Messina - Catania, da Messina centro a Catania areoporto sono circa 100 km, i quali sono per la maggior parte pianeggianti e in discesa, la parte in salita è davvero minima. Se percorsi alla velocità media di 120 km/h riscontro una media di circa 19 / 19,4 Km/l.

Esempio n2: Autostrada Messina - Palermo, in questo caso è diverso perchè la percentuale dei tratti in salita è più alta rispetto all'esempio sopra riportato, infatti la media Km/l scende. Oggi da Messina a Milazzo ( Autostrada Messina - Palermo ), andata e ritorno, ho riscontrato una media di 18,1 Km/l.

Esempio n3: Percorrendo la strada statale e successivamente attraversando la città (con aria condizionata accesa), ho riscontrato una media di 11 Km/l.

Non so se sono riuscito a rendere l'idea !

Può essere anche che i miei 10 stalloni (cv) che ho in più mangino meno, facendo scendere cosi la media degli altri.

Comunque caro Massimo 23 l'importante è che sia una lybra tutto il resto passa in seconda linea, anche l'aumento incontrollabile del gasolio.( Stò scherzando )

Salutoni e buoni consumi a tutti.

Ciao

By
Mimmo 2.4 jtd
sonnymouse

Messaggio da leggere da sonnymouse »

Ho una Lybra 2.4. JTD SW 150CV.... confermo in pieno i consumi riporati da Mimmo.
Auto eccezzionale...
robyTNT

Messaggio da leggere da robyTNT »

...piedino troppo pesante? eh eh eh Comunque in genere tutti gli esperti consigliano, per chi possiede una macchina con motore jtd, di viaggiare sempre con la marcia più alta possibile in funzione del tratto, ed anche a medio basse velocità. Ciao
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

ma in città abbiamo gli stessi consumi riportati da mimmo, il problema sorge in autostrada... cioè la Torino-Savona direzione Savona fino a Cuneo è diritta, anzi con 1 o 2 discese, a 130 km/h nn fa più del 14km/l.. Ho una guida aggressiva, per colpa del lavoro.. ma cmq ripeto i consumi in città sono gli stessi.. bah, mistero. Saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”