sportellino accendisigari / portacenere non si chiude più

Mercatino
Gallery
dome

sportellino accendisigari / portacenere non si chiude più

Messaggio da leggere da dome »

Salve a tutti,
altro inconveniente per la mia Lybretta.
Da ieri, inspiegabilmente (nessun colpo o forzatura) lo sportellino si è prima posizionato semiaperto, non riuscendo a chiuderlo (era bloccato così) , spingendolo da sotto, sono riuscito ad aprirlo completamente, ma adesso non si aggancia più la chiusura.
Cosa dovrei fare per ripararlo?
Il bello è che io non fumo, e non lo apro quasi mai...!!!
Grazie per l'aiuto.
robyTNT

Re: sportellino accendisigari / portacenere non si chiude più

Messaggio da leggere da robyTNT »

Si rompe il pernetto di plastica del meccanismo: ioho lo stesso problema, e appena avrò un attimo seguirò questo consiglio: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 77&t=63069.
Ciao
rupert

Messaggio da leggere da rupert »

è quello il problema, se si usasse più spesso non si usurerebbe.....hahhaha... neanche iofumo e spezzerei le dita a chi fuma in machina, a parte che gli interni prendono quell'odoraccio, la cenere non va mai tutta nel posacenere.....ciao e facci sapere ..
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Ciao, io ho risolto smontando il portacenere ed al posto del pernetto rotto, ci ho messo una vite piccolina, il bello è che funziona!!!
Ciao a tuti e buone Vacanze........in lybra s'intende
Simone

Messaggio da leggere da Simone »

anch'io lo uso spesso lo sportellino, solo per inserire il cavo alimentazione navigatore.

il posacenere in macchina.....................ufh.........e chi non fuma...............?
ci mettessero qualcosa di più intelligente su ste macchine italiane..................
che la lybra è una delle più belle secondo me................
pensate a chi guida una 500 o alle 600....................

per la riparazione consiglio : o una vitina dello stesso diametro come a fatto samoiedo,
oppure inventare un pernetto di metallo (non si romperà più) da incastrare al posto del fermo originale.

ciao simone
(lybra a metano)
dome

Messaggio da leggere da dome »

Salve,
ho provato a smontare il cassettino, per verificare la situazione...
dopo aver tolto le due viti, non ho potuto estrarlo a causa del cavo collegato all'accendisigari, e , dati gli spazi angusti non riesco neanche a scollegare la connessione.
Non me la sono sentita di forzare il cavo verso l'esterno..., secondo voi posso tirarlo senza problemi ed è lungo abbastanza per l'estrazione completa dell'unità posacenere/ accendisigari o almeno da permettere la sconnessione ?
Grazie.
SANDRO

Messaggio da leggere da SANDRO »

CIAO
Due mesi fa si è rotto anche sulla mia lybra, ero disperato perchè non trovavo il pezzo di ricambio, poi quardando bene nella macchina ho trovato un piccolo pezzo di plastica proprio sotto il posacenere, era il perno di chiusura dello stesso. Ho smontato il posacenere, svitando le viti e togliendo i due attacchi della corrente ed ho incollato perfettamente con l'attak il perno di chiusura al suo posto. Il danno e' stato riparato,dico danno perchè bisogna stare attenti a quando lo si apre, se ci sono cose sotto fa fatica ad aprirsi sforza il meccanismo e si rompe. ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Lybra”