Amenita'

Mercatino
Gallery
Fio-199-hp

Amenita'

Messaggio da leggere da Fio-199-hp »

Ciao a tutti
Sono qui' a rompere per vedere se si puo' fare qualcosa del genere..........
Ieri sera un amico mi fa' vedere la sua nova Bravo, e vedo una cosa interessante.
Quando sterza oltre un certo limite si accende il fendinebbia( quello basso) corrispondente alla sterzata, credetemi di sera e' una figata, la stessa cosa accade quando mette la freccia.
Secondo voi....Sulle macchine che hanno il sensore di sterzo ( quello della stabilita') si potra' fare la stessa cosa???.
Per quanto riguarda la freccia credo che sia piu' facile.
Gli esperti cosa dicono??

Ciao e grazie per la pazzienza.
rupert

Re: Amenita'

Messaggio da leggere da rupert »

a dire la verità, non mi piace troppo questo fatto delle luci.....però, credo che si possa fare tutto, basta volerlo!
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Lo sterzo sulle Bravo dovrebbe essere elettrico e non idraulico.
Se cosi fosse, c'è una centralina di controllo dello stesso con vari sensori per il corretto funzionamento e quindi 'facile' far fare alla centralina quello che la produzione chiede.
Sugli sterzi idraulici (come la Lybra) non c'è nulla gestito elettronicamente e previsto per tali funzioni aggiuntive.
Comunque, nulla è impossibile.....
Zufiusto63
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Scusate a cosa serve? Solo una questione estetica?, Oppure ci sono dei benifici per quanto riguarda la visibilità specie di notte?. Saluti Massimo
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Lo scopo di questo dispositivo è quello di meglio illuminare l'angolo interno alla svolta.

Mi pare che la prima auto a montarlo sia stata la Renault «Modus».
robyTNT

Messaggio da leggere da robyTNT »

francesco Patti, devo correggerti: la prima macchina a montarlo fu la Citroen DS (la macchina di Ginko, il ferro da stiro) dove i fari interni venivano azionati dallo sterzo e giravano ne senso della curva. Ciao
Francesco Patti

Vero....ma qui si sta parlando di automobili che accendono le luci in funzione dell'abgolo di sterzata. La «DS» aveva i fari che ruotavano insieme al volante, ma rimanevano sempre accesi.

Scusa, cambiando completamente argomento, ma la cosa mi ha incuriosito...il tuo nickname indica per caso che possiedi una Benelli «TNT»?...
robyTNT

Messaggio da leggere da robyTNT »

E' vero, fari sempre accesi che girano col volante.
No, non ho la Benelli, ho un' enduro, Aprilia Pegaso Cube; il nick è per differenziare da altri Roberto del forum. TNT è ...dove lavoro.
Ciao
Francesco Patti

Ah, ecco...Avevo l'indecisione se potesse trattarsi della moto o del noto corriere....
Fio-199-hp

Messaggio da leggere da Fio-199-hp »

Caspita
Ci sono anche dei motociclisti?????
mitico !!!
Rispondi

Torna a “Lybra”