Ciao a tutti,
è da parecchio che mi porto dietro un problema di temperatura dell'acqua. Cioè dopo un po' che giro quindi a macchina bella calda la temperatura tende a salire. Dopo varie verifiche di masse ed altro il mio meccanico dice che potrebbe essere la pompa dell'acqua che ha le lamelle interne di plastica e con il caldo (il problema si verifica effettivamente quando fa caldo) non gira più bene solitamente quando si fa la distribuzione si cambia la pompa ma ilmio problema è che la macchina ha 50000 km. non è un po' presto? e i costi di questo probabile intervento?
Datemi un consiglio.
Grazie ancora
Pompa dell'acqua?????
-
tito
Re: Pompa dell'acqua?????
ricorda che la pompa dell'acqua della ns amata si cambia a 120.000 km oppure a 5 anni di vita (perche' in 5 anni la gomma della cinghia si secca e si screpola fino alla rottura), percio' trai tu le conclusioni
-
maurizio
a me hanno detto proprio la pompa dell'acqua. Dopo circa 30 minuti che viaggio e a volte anche meno la temperatura inizia a salire poi si attacca la ventola grande e torna sui 90° ma arriva fino a 110 e ultimamente peggiora. Martedi la porto per la diagnosi con il pc e spero si capisca cosa diavolo ha. Se qualcuno ha suggerimenti vi sarei debitore. grazie
-
ToniPI
Mi riferivo alla risposta di tito.. Maurizio mi dispiace ma non ho idea di cosa possa essere!
Ciao!
Ciao!