Dispositivo per accensione anabbaglianti o fendinebbia alla chiusura e/o all'apertura dell'auto.

Mercatino
Gallery
lillo

Dispositivo per accensione anabbaglianti o fendinebbia alla chiusura e/o all'apertura dell'auto.

Messaggio da leggere da lillo »

Ciao a tutti.. parecchi post addietro si era parlato di questo circuito che farebbe accendere gli anabbaglianti quando si apre o si chiude l'auto tramite chiusura centralizzata...ho visto il circuito su www. grix.it pero' è un post generico...
Per intenderci il dispositivo viene montato su le Mercedes e mi sembra BMW....qualch'uno lo ha realizzarto e montato...??? a me piacerebbe montarlo sulla mia lybra...datemi notizie.. grazie....
lillo

Re: Dispositivo per accensione anabbaglianti o fendinebbia alla chiusura e/o all'apertura dell'auto.

Ciao.. grazie Telaino quella guida la avevo gia' letta ...ma altro non è che un copia ed incolla (quasi) di tutto cio' che trovi su grix.it...... per cui nulla di approfondito.. sarebbe interessante vedere qualche foto del proggettino e della sua realizzazione fisica...in più sicuramente non guasterebbero le foto per la corretta istallazione sulla nostra beniamina.....aspetto altre nuove..ciaooo
gianpiero

Re: Dispositivo per accensione anabbaglianti o fendinebbia alla chiusura e/o all'apertura dell'auto.

Messaggio da leggere da gianpiero »

ciao
io lo sto realizzando proprio ora, a dire il vero lo realizza un amico basandosi sugli schemi che gli ho dato(scaricati da grix.it).
però ho apportato una modifica:
mettere in serie un crepuscolare, trovando la posizione precisa della fotoresistenza(aggeggio che legge la luce)
cioè:
a mezzogiorno, mi sembra inutile far accendere i fari, e dato che ho lampade xenon.
pensavo invece di far accendere i fendinebbia(tanto si tratta di 10/15 secondi al max.)
appena l'amico mi dà gli schemi correlati, faccio una foto e lo metto nel sito.
bisogna però, x i comandi chiave e quella di apertura/chiusura intervenire sulla centralina multifunzione posta sotto al battitacco passeggero, coperta da un coperchio.
al momento ho speso x il materiale una stupidata: 15/18,00 euro, ma il bello arriva adesso, quando bisogna connetterla alla multifunzione.
ciao
lillo

Ciao Giampiero.. si in effetti era una modifica... quella del sensore crepuscolare.. che avevo in mente di realizzare anch'io... non era tanto questo il problema ..quello importante come tu dici infatti .....sono le connessioni alla centralina multifunzione... e ad essere sincero sono sicuro che lo risolverai senza batter ciglio ehehehhhh...
Allora siamo e resteremo in attesa di tue buone nuove.. ciaooo
P.S. mi raccomando le foto... se sono di qualita' ..molto meglio... ciaooooo
gianpiero

ok ragazzi,portate pazienza xchè ultimamento sono un pò preso.
a presto
gianpiero

ciao a tutti.
ho fotografato i 2 schemi correlati.
spiegatemi: come posso fare a mettere sul forum la foto?
premetto che i 2 schemi li ho trovati su grix.it e quindi x i componenti e magari veder meglio il tutto, potete vederlo lì.
resto in attesa
g.piero
lillo

Ciao Giampiero.. ok eccoti il link segui il tutto passo passo sembra ...ma non è per nulla complicato..

http://www.clublybra.it/documenti/insertimage.htm

Adesso siamo noi a restare in attesa..per ora ci accontentiamo degli schemi...poi metterai e foto di tutto il resto e faremo un'altra bella guida... su..su... procedi...
ciaooo
gianpiero

img src="http://img520.imageshack.us/img520/5991/dscn3480vu3.jpg">

ecco lo schema
scusate x il ritardo ma son rientrato solo ora.
fatemi sapere e ricordate che li trovate(ovviamente divisi)su grix.it
ciao gianpiero
Rispondi

Torna a “Lybra”