calo prestazioni
-
robyTNT
Re: calo prestazioni
Accipicchia, quella del nastro sul manicotto non l'avevo ancora letta nel forum. Effettivamente non ho mai provato. In passato (qualche anno fa) fu sostituito, ma i sintomi erano diversi. Ci proverò, anche perchè su ClubLybra c'è una chiarissima presentazione di come effettuare l'intervento.
Grazie Telaino.
Grazie Telaino.
-
Telaino
solo per fare una prova.... non deve essere la soluzione definitiva... anche perchè non può durare.
-
robyTNT
Certo, Certo. Anche perchè con queste temperature.... Ciao e grazie.
-
Telaino
è una valvola di sfiato della turbina... quando si dà gas, il compressore comprime aria nei cilindri, quando togli il gas, la turbina non è che si fermi di botto e così questa valvola fa in modo che l'aria compressa non vada nei cilindri continuando a dare "prepotenza" al motore ma viene espulsa...
...pensa se non esistesse... togli gas e il motore continua a dare potenza.... che staccate da brivido!?!?
...pensa se non esistesse... togli gas e il motore continua a dare potenza.... che staccate da brivido!?!?
-
Bartolo
Ciao hai i stessi problemi che avevo io un po' di tempo fa'....ho cambiato il "famoso tubo" sulla batteria poiche' era spaccato e trasudava olio ma ho migliorato di poco (ma non fumava piu' tanto) pulizia egr e tutto cio' che riguarda tale vavola e ancora niente...ho cambiato il debimetro 220 euro piu' iva e finalmente e' tornata a ruggire....ciao
-
robyTNT
Grazie Bartolo: mi sto orientando verso quello, senza però tralasciare gli alti utili suggerimenti (tubicini ecc.) Ciao
-
Emanuele
Non è affatto vero, la valvola waste gate non è una valvola di sfiato ma è una valvola che se comandata in depressione serve a muovere un asta che a sua volta fa muovere le palette del turbo e quidi fa funzionare puù o meno il turbo questo se la turbina è di tipo VGT variable gate turbine se invece è di tipo FGT fix gate turbine attua il turbo in modo on-off, la capsula va in depressione quando la centralina comanda l'elettrovalvola pierburg , riassumendo il motore ha calettato su un albero a camme il depressore, questo depressore serve il servofreno e un serbatoio di depressione dove è collegata la valvola waste gate del turbo che è comandata da un elettrovalvola che apre o chiude la connessione tra serbatoio e valvola ovvero mette o meno in depressione la valvola.
Ciao
Ciao
-
Telaino
.... e avevo proprio fatto tanta confusione.... avevo in mente la valvola pop off...
... S C U S A T E ! ! !
... S C U S A T E ! ! !