tubo aria condizionata rotto

Mercatino
Gallery
giuseppe

tubo aria condizionata rotto

Messaggio da leggere da giuseppe »

Salve a tutti, la mia lybra 1.9 jtd del 99 berlina, giorno 14 luglio mentre da Palermo ero diretto con tutta la famiglia verso Marina di Massa Toscana la mia libretta ha pensato bene di farmi uno scherzetto.
Mentre aspettavo l'imbarco incolonnato per il traghetto nell'accenzione dell'auto mi dava la spia "avarìa al motore" e sono rimasto lì bloccato.
Prova e riprova è ripartita, ma anche il clima non andava più.
Mi sono avventurato fino a Marina di Massa dove mi hanno sostituito il sensore fase e il sensore giri con solo 250euro a Palermo avrei speso meno.
Per quanto riguarda il clima si sono accorti che il tubo dell'impianto gas era spaccato e mi hanno chiesto altri 250euro.
Qualcuno sa dirmi quanto costa questo tubo per il clima?
Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi
amos54

Re: tubo aria condizionata rotto

Messaggio da leggere da amos54 »

Se vai sui cataòloghi ePER (anche 2005) dei club lybra, puoi verificare, Comunque e troppo semplicistico, il compressore frigorifero ha vari tubi metallici per l'alta e bassa pressione, in spezzoni preformati;la diagnosi e' troppo vaga, il prezzo sicuramente alto, ciao A--
giuseppe

Messaggio da leggere da giuseppe »

grazie amos54.
Ho risolto sostituendo il pezzo che in pratica si trattava del tubo del compressore dove ci sono i due attacchi per ricaricare il gas. Nel listino eper2008 costa 135 euro stranamente me lo hanno dato a115 euro + 60 euro da un amico elettrauto per sostituire il tubo e ricaricare il il gas.
Ora va ache è una meraviglia.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

il listino EPER è come tutti i listini (gomme, tessuti, ecc...)
C'è sopra il prezzo "per il pubblico" a cui va aggiunta l'IVA.
Su questi prezzi, il rivenditore ha il suo sconto che nella maggior parte dei casi è il 50%.... si, il 50%.
In pratica se a listino il pezzo costa 135+IVA, al rivenditore costa 67,50+IVA.
Molte volte, soprattutto i gommisti, praticano il 30% di sconto per il cliente tenendosi il 20 per se.

Ora non so qual è lo sconto sui pezzi di ricambio... di sicuro non il 50... probabilmente hanno il 30 e a te ti hanno fatto il 15.

Tutto ciò per spiegarti che non è "stranamente"
angelo

Messaggio da leggere da angelo »

ho avuto lo stesso problema anch'io perchè il tubo in quel punto è debole (solo per le immatricolate 1999 e qualche 2000) ho risolto facendo fare una saldatura ad alluminio, costo €10
Rispondi

Torna a “Lybra”