Ciao a tutti!
Oggi ho ritirato la "LEONA" dal mio meccanico di fiducia dopo la sostituzione degli ammortizzatori della KYB e devo dire che le prime impressioni di guida sono a dir poco stupende.
La macchina è rinata nella guidabilità (eccezzionale tenuta nelle curve) e nel confort su strade "di campagna".
I vari gommini dopo circa 110.000 km, erono ancora in ottimo stato; ho fatto fare un bel "ingrassaggio" dei veri silent-block visibili e.......................e tutto un'altra cosa!!!
Grazie per i preziosi consigli che mi hanno fatto mirare all'acquisto KAYABA e volevo portare a conoscenza di voi tutti (per eventuale paragone e/o considerazioni d'acquisto) che il costo della manodopera è stato di 80 euro (200 euro gli ammo).
L'unica cosa che non siamo riusciti a risolvere è stato quel rumorino cupo che si sente sotto la zona batteria che, a motore freddo si accentua per poi scomparire. Secondo il meccanico potrebbe essere qualche sfiato di una eventuale valvola. Voi cosa pensate?
Cambio ammortizzatori (prima impressione)
-
samoiedo
Re: Cambio ammortizzatori (prima impressione)
Ciao TEODORAKIS71 cortesemente mi dici quale modello di Kayaba hai montato?
Grazie anticipate
Grazie anticipate
-
gianpiero
ciao teodorakis71,
sono gianpiero
mandami i dati x la spedizione del cd
ciao
sono gianpiero
mandami i dati x la spedizione del cd
ciao
-
bixi
Ma più o meno dopo quanti km bisogna cambiare gli ammortizzatori? adesso la mia ha 108.300 km entro quanti km dovrò preventivare gli ammo nuovi? di sicuro dirò al mio babbo che dobbiamo prendere i kayaba visto che se ne parla così bene sul forum.
-
TEODORAKIS71
Ciao Samoiedo, come consigliato dagli amici del forum ho montato il modello excel - g.
Per Bixi, il cambio degli ammo è un pò soggettivo nel senso che devi valutare il tipo di strada normalmente percorso, lo stile di guida e non ultimo il carico.
Io a 110.000 km ho avuto una forte senzazione di NON guidabilità a velocità sostenuta e strada con molte curve (senzazione di sbandamento) e quindi mi sono deciso al cambio. Ora è incollata alla strada.
Ciao
Per Bixi, il cambio degli ammo è un pò soggettivo nel senso che devi valutare il tipo di strada normalmente percorso, lo stile di guida e non ultimo il carico.
Io a 110.000 km ho avuto una forte senzazione di NON guidabilità a velocità sostenuta e strada con molte curve (senzazione di sbandamento) e quindi mi sono deciso al cambio. Ora è incollata alla strada.
Ciao
-
bixi
ho capito bhè adesso vedrò perchè sapete la lybra è del mio babbo però adesso che ho preso la patente ormai sono due mesi e più la uso quasi sempre io prendendomene molta cura. Vi posso garantire che per me è una gran figata di auto mi piace in tutto nonostante la mia giovane età, di solito ai giovani non piacciono auto del genere ma a me si tant'è vero che gli ho detto di cambiarla il più tardi possibile..
lybra forever..
lybra forever..