batteria

Mercatino
Gallery
Max_roma

batteria

Messaggio da leggere da Max_roma »

Carissimi amici vi racconto una disavventura che mi è capitata in vacanza quest'anno. Mi trovavo in Liguria, esattamente ad Alassio, ho parcheggiato la mia leona e mi sono recato in un bar per un caffè. Dopo circa 5 minuti sono rimontato in auto e ho provato a mettere in moto.....niente da fare. Luci del cruscotto spente e ICS impazzito. Chiamo un meccanico tramite un amico e mi sostiuisce la batteria alla "modica" cifra di € 145,00.
Cosa ne pensate sia del fatto che la batteria si possa esaurire così senza preavviso e sia del prezzo chemi è stato applicato (la batteria è una VARTA da 60 Ah).
Grazie
Ciao
robyTNT

Re: batteria

Messaggio da leggere da robyTNT »

Ciao Max. A me successe la stessa cosa: lasciai la macchina sotto casa, la ripresi dopo 10 minuti e non partiva, cruscotto con varie spie accese ecc. Purtroppo le batterie fanno così, si interrompe un elemento, ed improvvisamente non vanno più. Evidentemente il prezzo può sembrare elevato, ma credo che si sia preso il diritto di chiamata. Verifica piuttosto che sia presente la garanzia.....Ciao
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Le batterie sono strane al giorno d'oggi.
Sono fatte talmente bene che sembrano nuove fino al minuto prima di lasciarti in mezzo alla strada.
Per il costo, posso dirti che col prezzo del piombo alle stelle è normale pagarle così... la marca è buona, il meccanico non era il tuo di fiducia (perciò niente trattamento di favore), nelle località di villeggiatura è tutto un po' più caro e probabilmente ci ha considerato anche la chiamata.

Tranquillo, hai trovato un meccanico onesto.

P.S.: io l'ho cambiata alla mia vecchia Punto TD70 due mesi fa, da un amico che quasi si vergognava a chiedermi 125 € per quanto siano diventate care.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Evidentemente è "saltato" un elemento e la batteria è morta. Io l'ho sostituita un mese fa in concessionaria (Marcata Fiat-Lancia, 60 Ah, perché più grande non c'entra) 137,55 + IVA, scontata a 82,53 + IVA.
silvio

Messaggio da leggere da silvio »

è successo anche a me sembrava fosse saltata la centralina tutto impazzito invece era soltanto un elemento che si era interrotto sostituzione con una varta ad euro 70,00 a causa del prezzo del piombo che è salito esageratamente ciao
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Però ho sentito dire che quello marcate Fiat-Lancia danno qualche problema... la Varta è meglio di sicuro!

... credo!
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

ATTENZIONE!!! a me è successa la stessa cosa, dopo aver cambiato la batteria la macchina è ripartita ma poco dopo ha ripresentato lo stesso problema.. fate controllare il cavo di massa posto dietro il motore, questo è ancorato alla carrozzeria con un dado che con le vibrazioni tende a svitarsi a me è successo questo... tantè che sono rimasto a piedi in autostrada a 500km da casa.. Saluti Massimo
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Ho la tua stessa batteria Varta 60 Ah, e da 3 anni che c'è l'ho senza problemi. E' una buonissima batteria!!!!Vale il prezzo pagato!!
Rispondi

Torna a “Lybra”