Ciao a tutti;
sono in procinto di sostituire gli ammortizzatori alla mia Lybra 2.4JTD SW.
quali ammortizzatori mi consigliate per mantenere inalterato il gradevolissimo confort della Lybra?
vorrie montare i Monroe Reflex ma temo che l'auto diventi un po' rigida.
per favore, mi potete parlare delle vostre esperienze?
inoltre, che differenza c'è tra i Reflex e i Sensatrac?
forse è meglio montare gli ammo originali?
Grazie mille.
dubbio ammortizzatori
-
Michele
Re: dubbio ammortizzatori
ciao...
come oramai vado scrivendo già da un po'... io ti consiglierei i kayaba... modello EXEL-G
ti spiego:
ho provato gli originali.... vedi i boge!
ho provato i boge... validissimi ammortizzatori... forse un po' troppo morbidi già da subito e con tendenza ad accentuare questa loro caratteristica un po' troppo velocemente con il tempo...
ho provato i monroe reflex (solo al posteriore però)... non mi sono piaciuti e inoltre mi sono scoppiati dopo 30000 Km...
ho provato gli orap sport gas (taratura 40% superiore all'originale in termini di durezza): la nostra lybra decisamente non ama gli assetti un po' troppo rigidi! gli ho tolti dopo poche centinai di km!! (e mi sono costati un bel po'!!)
per ultimi ho montato i kayaba.... che dire... sono eccellenti e favolosi... un po' di rigidità in più, ma senza penalizzare assolutamente il confort della nostra vettura... e poi ti senti incollato alla strada... (anche gli altri garantiscono ciò... ma la sensazione è diversa!)
alla fine io ti direi... vai con i kayaba!
tengo a precisare però che queste sono tutte impressione personali, magari fortemente diverse dalle esperienze di altri... quindi prendile con le dovute accortezze!
Michele.
come oramai vado scrivendo già da un po'... io ti consiglierei i kayaba... modello EXEL-G
ti spiego:
ho provato gli originali.... vedi i boge!
ho provato i boge... validissimi ammortizzatori... forse un po' troppo morbidi già da subito e con tendenza ad accentuare questa loro caratteristica un po' troppo velocemente con il tempo...
ho provato i monroe reflex (solo al posteriore però)... non mi sono piaciuti e inoltre mi sono scoppiati dopo 30000 Km...
ho provato gli orap sport gas (taratura 40% superiore all'originale in termini di durezza): la nostra lybra decisamente non ama gli assetti un po' troppo rigidi! gli ho tolti dopo poche centinai di km!! (e mi sono costati un bel po'!!)
per ultimi ho montato i kayaba.... che dire... sono eccellenti e favolosi... un po' di rigidità in più, ma senza penalizzare assolutamente il confort della nostra vettura... e poi ti senti incollato alla strada... (anche gli altri garantiscono ciò... ma la sensazione è diversa!)
alla fine io ti direi... vai con i kayaba!
tengo a precisare però che queste sono tutte impressione personali, magari fortemente diverse dalle esperienze di altri... quindi prendile con le dovute accortezze!
Michele.
-
gpm381ab
quoto in tutto Michele : ho sotituito a 148.000 km gli originali con i kayaba e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto sia per il confort che per la tenuta di strada . ciao gian paolo
-
Claudio
Ciao Michele
Ho acquistato anche io 4 kayaba su ebay
li porterò domani a farli montare.
sei a conoscenza se serve qualche distanziale, gommino ecc.?
non vorrei che all' ultimo momento servisse qualche particolare,
che il meccanoco non ha.
Grazie.
Claudio (PG)
Ho acquistato anche io 4 kayaba su ebay
li porterò domani a farli montare.
sei a conoscenza se serve qualche distanziale, gommino ecc.?
non vorrei che all' ultimo momento servisse qualche particolare,
che il meccanoco non ha.
Grazie.
Claudio (PG)