rumore fine corsa vetro ant. destro

Mercatino
Gallery
dome

rumore fine corsa vetro ant. destro

Messaggio da leggere da dome »

Salve a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per le utili informazioni che trovo sul forum.
La mia Lybra 1.9 jtd del 2003, da qualche giorno ha un problemino; abbassando il vetro ant. destro, a fine corsa (in basso) sia in discesa che in salita, fa uno strano rumore, come se lo scorrimento fosse ostacolato, una specie di scatto...
Per ora continua a funzionare bene, nonostante questo, ma non vorrei che fosse il preludio ad ulteriori più gravi problemi.
Cosa potete dirmi?
Grazie , siete forti ragazzi!!!
marco

Re: rumore fine corsa vetro ant. destro

Messaggio da leggere da marco »

Ciao dome.....
è successo anche a me!....praticamente è il pattino alzavetro ke ti stà lasciando.......! Ti consiglio di nn toccare + il finestrino e cambiarlo subito ( costo del solo pattino intorno ai 3 euro) altrimenti rischi ke una volta abbassato il finestrino nn ti torni + sù o peggio ancora ti cada giù il vetro col rischio di romperlo e spendere molto di più dei 3 euro!! Purtroppo è un problema molto frequente sulle nostre lybra!

Ciao ciao
Ste69

Messaggio da leggere da Ste69 »

sei fortuanto perchè la tua lybra è più recente ed il ricambio è uguale a quello montato in macchina, diversamente dovresti adattarlo come spiegato nel sito di clublybra, cosa che dovrò fare io questo week-end (da poco si è guastato il vetro post dx, poco prima è stato il turno dell'ant, sx).
Il ricambio, acquistato ieri in fiat, costa 1,95Euro quindi "ti và ancora meglio" di quanto detto da marco per 3Euro (scherzo).
Comunque intervieni al più presto prima che succeda il peggio, ovviamente durante un temporale.
Se trovo quel p...a testa di c...o e cogl.....e di progettista lo inc.....o

Ciao, Ste69
ANGELOLYBRA1.6METANO

Messaggio da leggere da ANGELOLYBRA1.6METANO »

Ciao vi racconto la mia esperienza,problema analogo.
Purtroppo ho sottovalutato il problema,dell'alzavetro...morale uno schiocco improvviso e il vetro e' sceso giu',che per sorreggerlo ho dovuto infilare una moletta
Ripararlo e mi e' costato ben 115euro+montaggio30euro...
ti consiglio di ripararlo subito!!!
Antonio TV

Aggiungo il mio....

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Anche a me il vetro ant dx fa un rumore, sia in discesa che in salita, simile ad uno sfregamento contro una plastica gommosa......

è in fin di vita?

E - scusate - che differenza c'è tra cambiarlo adesso e dopo la rottura, visto che io non sono capace di aprirmi la portiera e sostituirmi la plastichetta prima che si rompa?

Non costa uguale alla fine ?

Grazie

A
ToniPI

Re: Aggiungo il mio....

Messaggio da leggere da ToniPI »

Antonio TV, leggi 1,2,3 post più in alto e troverai le risposte!
Antonio.
bixi

Messaggio da leggere da bixi »

e farlo fare al meccanico quanto verrebbe a costare? che ora che ci penso lo fa anche sulla mia lybra..
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Non mi sono spiegato bene, in effetti.

Ammesso che nel mio caso (rumore di sfregamento contro gomma) si stia rompendo il supporto di plastica interno, non essendo capace di cambiarlo cmq anche ora dovrei ricorrere alle cure di un meccnaico....

Quindi tanto vale aspettare la rottura????

:-)

A
dome

Messaggio da leggere da dome »

Grazie per i consigli e i suggerimenti,
se ho capito bene, dovrei smontare il pannello interno della portiera e sostituire un supporto in plastica che sostiene il vetro.
Secondo voi l'operazione è fattibile senza particolari conoscenze e abilità specifiche?
Volendo procurarmi preventivamente l'oggetto da sostituire, cosa dovrei chiedere esattamente al
rivenditore?
Grazie ancora!
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Allora sarà un sabotaggio terroristico!
Anche il mio vetro dx da poco più di una settimana fa rumore a fine corsa....
Il famoso pattino.....immaginavo che prima o poi sarebbe successo.....

AngeloPax
Rispondi

Torna a “Lybra”