accellerazione della leona
-
ToniPI
Re: accellerazione della leona
Se poi schiacci deciso..... il discorso non cambia. Questo è il nostro problema! Una volta a 1200 giri andava. Ora, sotto i 2000 ...... meglio scalare.
Antonio.
Antonio.
-
MAX646ZD
Vi posso dare il mio parere con la mia 2.4 sw, 1° 2° mooolto corte e 3° da traffico molto intenso, per quanto concerne l'accelerazione....beh... prima seconda e terza (per arrivare intorno ai 120-125 km/h) è veramente schiacciante ma devo dire anche un tantino progressiva.
Max
Max
-
Enrico
Quindi cio che ho rappresentato risulta normale???
non vedo rotture, non ho perdite di olio e ho 34.000 km..in pratica e ' nuova
la mia e' una sensazione .. magari va tutto bene.. devo dire che mi aspettavo di piu' da un motore 1.9
secondo voi per essere sicuro cosa dovrei fare? farla provare da un meccanico?
non vedo rotture, non ho perdite di olio e ho 34.000 km..in pratica e ' nuova
la mia e' una sensazione .. magari va tutto bene.. devo dire che mi aspettavo di piu' da un motore 1.9
secondo voi per essere sicuro cosa dovrei fare? farla provare da un meccanico?
-
mastro
Sicuramente un controllo con l'examiner per vedere se sta tutto a posto non guasta. Anche io ho una 1,9 jtd 116 CV e non mi pare affatto moscia, anzi. I filtri (aria e gasolio) sono in buone condizioni?
-
robyTNT
Io ho una 1.9jtd. Da quello che so, il turbo non è sempre inserito, ma entra solo da un certo regime in poi, appunto circa 1900/2000 giri. Prima di questo arco, il motore opera come un diesel aspirato (risultando quindi lento). Ciao
-
mastro
Cioé, se ho ben capito, la tua Lybra ha un turbo part-time? Pur avendo installato il turbo, l'ingegnere che ha progettato il motore (a questo punto forse era solo un geometra) ha pensato bene di lasciarlo inutilizzato fino a 2000 giri (cioé nei regimi di giri in cui viene più utilizzato un motore diesel)? Ecco perché tutti comprano le tedesche!
)
-
robyTNT
Ciao Mastro, siccome non sono un tecnico, ovviamente mi spiego male. Il turbocompressore non è azionato o trascinato direttamente dal motore, ma trae la sua potenza di funzionamento dalla pressione e dalla temperatura dei gas di scarico. A basso numero di giri, il motore emette un volume insufficente di gas di scarico, e di conseguenza la sovralimentazione della turbina è praticamente inesistente (praticamente in questa fase il motore si comporta come un'aspirato). Tale capacità è ovviamente variabile, incidendo su potenza erogata e durata delle parti meccaniche). Il costruttore ha scelto un compromesso potenza/durata. Ripeto, non sono un tecnico e questi sono ricordi di ragazzo (quando la Formula Uno era Villeneuve/Arnoux con una Ferrari di soli 1500 cc che erogava 1200 cavalli!!). Ciao a tutti.
-
Claudio
Anche le tedesche hanno il turbo che parte da un certo numero di giri in poi non può
essere altrimenti.
I nostri ingegneri non sono geometri
Tanto è vero il common rail lo ha inventato la fiat.
Ma molti italiani pensamo che quello che si fa all' estero sia sempre migliore.
Parlando male dei nostri prodotti anche senza ragione peggioriamo la nostra ecomia.
Pensiamoci prima di aprire bocca, ho pigiare tasti a caso sulla tastiera.
essere altrimenti.
I nostri ingegneri non sono geometri
Tanto è vero il common rail lo ha inventato la fiat.
Ma molti italiani pensamo che quello che si fa all' estero sia sempre migliore.
Parlando male dei nostri prodotti anche senza ragione peggioriamo la nostra ecomia.
Pensiamoci prima di aprire bocca, ho pigiare tasti a caso sulla tastiera.
-
robyTNT
E si, la Ferrari, anche adesso, dimostra che la tecnologia italiana non è proprio da disprezzare. Quello che mi dispiace, invece, è che certi prodotti, spacciati come italiani, vengano fatti in altre nazioni. Ciao a tutti