cruscotto deteriorato
-
massim8
cruscotto deteriorato
Ciao a tutti, ho un grosso problema con la parte bassa del cruscotto...il rivestimento morbido al tatto è diventato "appiccicoso"!! credevo fosse dovuto a qualche prodotto utilizzato dall'autolavaggio invece con grande stupore ho scoperto che anche la parte interna del cassetto portaoggetti è diventato cppiccicosissimo...tipo carta moschicida....possibile che il trattamento superficiale sia collassato per il caldo?? ...non so come risolvere il problema!! qualcuno saprebbe aiutarmi?? grazie
-
masf
Re: cruscotto deteriorato
pulire bene la parte con un panno bagnato. passare della Gomma lacca opaca, dopo asciugata,la parte sarà leggermente più lucida delle altre, ma non appiccicosa. lavare solo con acqua altrimenti va via!
-
Luca773BA
Idem la mia e sinceramente MI VERGOGNO a dover avvisare chi sale in macchina a stare attento a non toccare di qua e di là.......................
-
Zacc61
Un consiglio "riverniciatelo" ci sono delle vernici apposite per la plancia sia color nero, beige, che grigio, trovate il kit completo nei migliori colorifici o autoaccessori, io ho riverniciato tutta la parte bassa, smontando il tutto, e devo dire che il risultato è strabiliante, stesso colore, stesso effetto goffrato, copertura totale, oramai è circa 1 anno che ho eseguito il lavoro e tutto perfetto, senza scrostature, ci vuole molta calma e pazienza ma ne vale pena. Ora non so darvi la marca ma se fate un cerca credo che troverete qualcosa nel forum, tempo fà avevo dato le stesse dritte a qualche altro amico del forum.
Saluti da Zacc61
Saluti da Zacc61
-
Mimmo da Messina
Scusa Zacc61, ma questi colori, in particolare il beige, sono quelli per il cruscotto?
Saluti
By
Mimmo 2.4 jtd
Saluti
By
Mimmo 2.4 jtd
-
massim8
grazie a tutti per i consigli, era da un po' che non visitavo il forum, ma come vedo c'è sempre lo stesso spirito di collaborazione. Cercando a ritroso ho trovato qualche msg di qualcuno che è riscito a rimuovere il trattamento originale con lo sgrassatore SMAC e tanto olio di gomito...credo che inizierò così in attesa di trovare il kit di cui parla Zacc61.
di nuovo grazie
massim8
di nuovo grazie
massim8
-
Luca773BA
Se qualcuno riesce a trovare un buon kit sarebbe così cortese da far sapere marca e tipo ed eventualmente dove poterlo trovare?!?!? Graaaaazie!!!
)
-
giacigia
Luca773BA ha scritto:
>
> Se qualcuno riesce a trovare un buon kit sarebbe così cortese
> da far sapere marca e tipo ed eventualmente dove poterlo
> trovare?!?!? Graaaaazie!!!
)
Qualcuno ha provato con alcool o solventi in generale? Il mio meccanico mi ha suggerito questa soluzione e, prima di danneggiare irreparabilmente la plancia, volevo sapere da voi se avete esperienza in tal senso.
A presto
>
> Se qualcuno riesce a trovare un buon kit sarebbe così cortese
> da far sapere marca e tipo ed eventualmente dove poterlo
> trovare?!?!? Graaaaazie!!!
Qualcuno ha provato con alcool o solventi in generale? Il mio meccanico mi ha suggerito questa soluzione e, prima di danneggiare irreparabilmente la plancia, volevo sapere da voi se avete esperienza in tal senso.
A presto