Luce candelette lampreggiante
-
aky1969
Luce candelette lampreggiante
Ciao a tutti!
Da qualche giorno (dagli ultimi temporali che ci sono stati, ma forse è un caso!) quando metto in moto la leona diesel la luce delle candelette di preriscaldamento lampeggia (a motore acceso) per circa dieci secondi. Il manuale d'uso dell'auto dice di rivolgersi all'officina.....
Qualcuno di voi amici sa dirmi dove potrebbe stare il problema?
Da qualche giorno (dagli ultimi temporali che ci sono stati, ma forse è un caso!) quando metto in moto la leona diesel la luce delle candelette di preriscaldamento lampeggia (a motore acceso) per circa dieci secondi. Il manuale d'uso dell'auto dice di rivolgersi all'officina.....
Qualcuno di voi amici sa dirmi dove potrebbe stare il problema?
-
bixi
Re: Luce candelette lampreggiante
era successo anche con la mia o meglio con quella di mio padre siamo andati dall'meccanico a controllare le candelette ed erano apposto..la spia praticametne si accendeva per qualche contatto strano.
cmq un'occhiata è meglio fargliela dare...
cmq un'occhiata è meglio fargliela dare...
-
Fabry68
Ciao Aky1969
la spia ti sta segnalando una anomalia all' impianto di preriscaldamento (candelette), sicuramente ci sarà una candeletta andata, ti conviene rivolgerti ad un meccanico per far verificare l' impianti accensione.
Ciao
Fabry68
la spia ti sta segnalando una anomalia all' impianto di preriscaldamento (candelette), sicuramente ci sarà una candeletta andata, ti conviene rivolgerti ad un meccanico per far verificare l' impianti accensione.
Ciao
Fabry68
-
Bartolo
Ciao anche a me e' successo e attenzione.....dopo aver cambiato tutte e quattro le candelette poiche' dicono che non va' bene cambiarne una sola.(ne avevo una bruciata)...il difetto continuava....era la centralina delle candelette ....altri 70 euro e il problema e' stato risolto.....
-
bixi
Bartolo ha scritto:
>
> Ciao anche a me e' successo e attenzione.....dopo aver
> cambiato tutte e quattro le candelette poiche' dicono che non
> va' bene cambiarne una sola.(ne avevo una bruciata)...il
> difetto continuava....era la centralina delle candelette
> ....altri 70 euro e il problema e' stato risolto.....
ah ecco nn mi veniva in mente anche sulla mia era la centralina che faceva accendere la spia anche se le candelette erano apposto.
>
> Ciao anche a me e' successo e attenzione.....dopo aver
> cambiato tutte e quattro le candelette poiche' dicono che non
> va' bene cambiarne una sola.(ne avevo una bruciata)...il
> difetto continuava....era la centralina delle candelette
> ....altri 70 euro e il problema e' stato risolto.....
ah ecco nn mi veniva in mente anche sulla mia era la centralina che faceva accendere la spia anche se le candelette erano apposto.
-
Telaino
Per l'appunto la mia lo ha fatto per ben due volte ieri.... 30 secondi di lampeggio a motore acceso.
Stamattina mi ero promesso di chiamare il mio meccanico poi, salgo in macchina, accendo, parto.... e niente più lampeggio.
Ste Italiane si riparano da sole!?!?!?
Stamattina mi ero promesso di chiamare il mio meccanico poi, salgo in macchina, accendo, parto.... e niente più lampeggio.
Ste Italiane si riparano da sole!?!?!?
-
Fio-199-hp
Ciao a tutti
3 anni fa' mi e' successa la stessa cosa , una candeletta bruciata.
Cambiate tutte e 4, tenute le 3 ancora buone.
L'altranno mi si e' bruciata nuovamente una candeletta, sostituita con una delle 3 recuperate.
Le candelette restano accese pochi secondi e poi non servono piu' , cambiarle tutte e 4 visto che la spesa si aggira intrno agli 80 euro di materiale io ritengo che non conviene.
Per ora e' passato un anno , tutto bene.
Ciao !!!
3 anni fa' mi e' successa la stessa cosa , una candeletta bruciata.
Cambiate tutte e 4, tenute le 3 ancora buone.
L'altranno mi si e' bruciata nuovamente una candeletta, sostituita con una delle 3 recuperate.
Le candelette restano accese pochi secondi e poi non servono piu' , cambiarle tutte e 4 visto che la spesa si aggira intrno agli 80 euro di materiale io ritengo che non conviene.
Per ora e' passato un anno , tutto bene.
Ciao !!!
-
giacigia
Luce candelette lampeggiante
Alla mia Lybra (1.9 JTD 105 CV) il difetto si è manifestato dopo più di 7 anni di onorata carriera e 110.000 Km mentre a quella di mio cognato, coetanea, qualche mese prima. In ogni caso, ho fatto sostituire solo le candelette guaste.
Un invito che, comunque, faccio a tutti e quello di sostituire al più presto le candellette guaste (non occorre cambiarle tutte) in quanto la centralina viene danneggiata dal malfunzionamento delle stesse. In particolare, l'interruzione delle candelette guaste crea un sovraccarico resistivo all'interno della centralina che surriscalda e, con il tempo, si danneggia, specialmente se le candelette guaste sono più di una.
A presto, spero di esservi stato utile!
Un invito che, comunque, faccio a tutti e quello di sostituire al più presto le candellette guaste (non occorre cambiarle tutte) in quanto la centralina viene danneggiata dal malfunzionamento delle stesse. In particolare, l'interruzione delle candelette guaste crea un sovraccarico resistivo all'interno della centralina che surriscalda e, con il tempo, si danneggia, specialmente se le candelette guaste sono più di una.
A presto, spero di esservi stato utile!
-
Telaino
Quanto tempo ci vuole per sostituire le candelette?
... sara mica vero che va smontato mezzo motore!?!?
La mia è un 1.9 115CV.
... sara mica vero che va smontato mezzo motore!?!?
La mia è un 1.9 115CV.