Perdita Acqua... Help ME

Mercatino
Gallery
Massimo23

Re: Perdita Acqua... Help ME

Messaggio da leggere da Massimo23 »

ok, domani mi recherò di nuovo in officina lancia, dicendogli di smontare il riparo sotto il motore xke cosi facendo posso vedere se ci sono perdite.. Perke appunto in officina lancia nn riescono a trovarmi il problema, ma a me cmq continua a perdere acqua, per quanto riguarda il riscaldamento nn dovrebbe perdere solo quando è acceso?? Saluti Massimo
Dido92

Messaggio da leggere da Dido92 »

Verifica anche i tappetini all' interno dell' abitacolo, potrebbe (speriamo di no) essere il radiatore dell' impianto di riscaldamento.
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Secondo me una perdita così piccola non lascerà mai traccia, nel senso di macchia ben visibile.
Credo comunque vada ricercata nel circuito di raffreddamento oppure riscaldamento. Potrebbe essere un manicotto che trafila. Escludo a priori la testata.
Ci vorrebbe un serraggio generale di tutte le fascette, per iniziare.
Spero ti risolvino alla svelta, fortunatamente una perdita così minima non dovrebbe crearti alcuna conseguenza.
Tienici aggiornati!
Antonio
Simone

Messaggio da leggere da Simone »

io ho fatto così con la mia :

1- togliere il carter di plastica sotto il motore
2- parcheggiare la macchina in garage con sotto un bel cartone largo tutto il cofano
3- guardare la mattina seguente se ci sono macchie di perdite sul cartone e localizzare la zona della perdita

4- se trovi bagnato da qualche parte guardando sotto il motore, ricordati che l'acqua potrebbe arrivare da un punto più in alto di dove hai trovato effettivamente bagnato.

il mio era un tubo troppo grande di sezione dove la fascetta anche tirata tutta non faceva bene tenuta sul raccordo in metallo.
n.b. il manicotto era stato montato dall'officina autorizzata per l'installazione dell'impianto a metano...............va beh.....!

ho risolto io il problema della perdita, sostituendo il tubo con un tubo di sezione più stretta.

Ciao Simone
(lybra a metano)
Rispondi

Torna a “Lybra”