Mi sento smontato

Mercatino
Gallery
fz1

Mi sento smontato

Messaggio da leggere da fz1 »

La mia libra e in sala rianimazione, come puo essere che una vettura di 70.000km incomincia con un piccolo rumorino al tendicinghia esterno per poi sfilacciare la cinghia asterna e un pezzetino dove e andato a finire? indovinate un po ? nella distribuzione facendola andare fuori fase, volevo piangere che fortuna che ho giusto? perche mi sa che e successo solo a me, voi che mi dite??????????????

da premetere che come ha cominciato quel rumorino del tendicinghia ho fatto giusto 700 metri per arrivare in officina.

Saluti a tutti e salute a tutte le nostre vetture troppo belle
rotv

Re: Mi sento smontato

Messaggio da leggere da rotv »

guarda a me si e' rotta la cinghia dei servizi finendo sotto quella di distribuzione ma invece di farla saltare si e' proprio rotta piegandomi tutte le valvole, morale me ne sono fatto per 1300 euro
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Ragazzi, ma il carter della distribuzione non dovrebbe essere li' proprio per evitare questi danni?

A.''°°
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

.... già... ma quando è proprio il carter che si rompe e va in mezzo alla distribuzione?

... 8 valvole rimesse nuove!
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

ciao... cosa intendi per rumorino al tendicinghia ?
sabato il mio meccanico ha provato a tirare la cinghia servizi senza riuscire a muoverla di un millimetro... lui mi diceva che doveva muoversi (per via del tendicinghia) e che quindi il tendicinghia poteva essere bloccato... è normale tutto ciò ? ... non vorrei trovarmi con un danno enorme per un tendicinghia!!
Peo

Messaggio da leggere da Peo »

è successo anche a me, mi sembrava di avere un gatto che raschiava il cofano dall'interno invece si stava sfilacciando la cinghia esterna...il seguito è esattamente quello che è successo a te. Io avevo circa 88.000Km , carro attrezzi e 1.500 euro tra ricambi e manodopera.
In bocca al lupo..............
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ciao a tutti, anche se c'entra solo in parte, ma ricordatevi di cambiare sempre puleggie e tendicinghia quando sostituite una qualsiasi cinghia!
Antonio
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Il tendicinghia va bene, ma cambiare le pulegge a meno di problemi specifici e' quantomeno eccessivo.

A.''°°
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Concordo, ToniPi. Quando si mette mano alla distribuzione (cosa che capita di solito dopo 100.000 chilometri) conviene cambiare tutto, tendicinghia, pulegge, ecc. Conviene pure cambiare contemporaneamente la cinghia servizi, anche se sembra buona, per evitare quello che è capitato agli amici sopra. La spesa sarà di un centinaio di euro in più, però si sta tranquilli per altri 100.000 km. Se si blocca una puleggia (che è di plastica) la cinghia se non si spezza, di certo si rovina e dura di meno.
Denetor

Messaggio da leggere da Denetor »

Magari fa poco testo perchè poi mi ha fatto un tiro poco serio, ma il meccanico dove andavo prima mi diceva che c'è una puleggiona di plastica che è bene cambiare ogni volta con la cinghia. A me non l'ha fatto il concessionario che mi ha venduto l'auto e mi sono trovato con la cinghia fuori (senza danni ulteriori, grazie al cielo).

sani
--
Denetor
Rispondi

Torna a “Lybra”