pneumatici

Mercatino
Gallery
Enrico

pneumatici

Messaggio da leggere da Enrico »

qualcuno sa se si possono mettere pneumatici piu' bassi
ho i 195/65 16 come tutte le 1.9 jtd.. grazie
Eric

Re: pneumatici

Messaggio da leggere da Eric »

Guarda sul libretto della macchina ce ne sono indicati almeno tre tipi mi pare.
Ciao
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

più bassi no.. si possono montare fino a R16.. per averli bassi dovresti andare su R18 ma nn so sè ci stanno e un altro problema potrebbe essere la revisione.. Saluti
tito

Messaggio da leggere da tito »

io ho un'Intensa e monta di serie le 205/55 v16 ed è una 1.9 jtd
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Certo che si possono montare, anche senza sostituire i cerchi. Sul libretto infatti è riportata anche la misura 205/60-15. Se devi cambiare gomme, ti consiglio di passare alle 205; io l'ho fatto e la tenuta ne beneficia senz'altro. L'ideale sarebbe cambiare anche i cerchi e passare alle 16", con fianchi ancora più bassi, ma la spesa diventerebbe ben più impegnativa.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

infatti chiede se è possibile montare pneumatici più bassi, nn piu grandi.. dovrebbe montare gli R18
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Guarda, Massimo, che "bassi" è riferito all'altezza della spalla. Le 205-60/15 sono dunque più "basse" delle 195-65/15, anche se sono più grandi. Il calettamento del cerchio (16, 17 o 18) è un'altra cosa.
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Oh giovani sulla Lybra 1.8 SW ho montato i pirelli p6000 205/60 R 15.In svizzera sono ammesse,con il cerchione 16 pollici si potrebbero mettere i 225/55 R16.Pero` se làspetto non é tutto ma la sicrezza conta di piu` vi consiglio di montare i molloni della Eibach che scendono la vettura solo di circa 25 mm,ma lassetto ne risente di tanto,in meglio.la Lybra non barcolla piu` nelle curve ed é piu` piacevole da guidareCon i molloni non diventera` troppo dura ma migliorera` la stabilita` della VETTURA.Cnsiglio non pensare troppo all` estetica ma connetterla alla sicurezza é una cosa OK.

Cia e un saluto da Zurigo
PS.:un sito fatto per noi sono contento che esista.
Andiamo avanti cosi` senza inquinarlo
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ciao, tra i 195/65 ed i 205/60 la differenza di spalla è di 3.75mm. (195x0.65=126.75 invece 205x0.60=123) Di conseguenza la macchina ti si abbassa di questa misura. Una soluzione per recuperare, o meglio perdere, ancora qualche mm di spalla è questa: mettere un cerchio con un bel canale largo, ma cosa dico largo, larghissimo. Il copertone assumerà così, guardandolo dal battistrada, una forma a trapezio, anzichè rettangolare, in quanto il lato "cerchio" si allunga. Questo conferisce al mezzo anche più stabilità, essendo il trapezio una figura meno deformabile del rettangolo I tedeschi lo usano molto ed in italia non si rischiano sanzioni, in quanto il canale del cerchio non è regolamentato. Tra l'altro, aumenta anche la carreggiata della macchina, risparmiando su distanziali e migliorando ulteriormente in tenuta.
Antonio.
Rispondi

Torna a “Lybra”